Se siete a caccia di un Oculus Quest 2, forse vi sarete accorti in questi giorni che su Amazon il visore non è più in vendita, anche se rimane disponibile sul sito di Oculus. Ebbene, lo stesso è successo in tutti gli altri Paesi dell’Unione Europea, e il motivo è presto detto.
A seguito di alcuni utenti che hanno subìto alcune irritazioni dopo l’uso, è stato scoperto che l’imbottitura dell’Oculus Quest 2 contiene sostanze irritanti per la pelle e per gli occhi, e per questo non rispettano gli standard imposti dalla General Product Safety Directive, cosa che ha fatto scattare la rimozione dalla vendita da parte di Amazon.
Oculus ha preso atto della cosa e ha proposto agli utenti che hanno acquistato un visore prima del 4 gennaio 2021 una mascherina sostitutiva, così come si è offerta di regalarne una a chi ha subìto un episodio di irritazione indipendentemente dalla data di acquisto, e ha deciso inoltre di cambiare il processo di produzione delle future mascherine per diminuire la presenza di queste sostanze.
Non è ancora noto quando Amazon o Oculus decideranno di rimettere in vendita il visore.