The Astronauts ha annunciato che Witchfire, entrerà nella fase in accesso anticipato su Steam nel quarto trimestre del 2022. Witchfire è uno sparatutto roguelite dark fantasy dai creatori di Painkiller, Bulletstorm e The Vanishing of Ethan Carter, in sviluppo ormai da 5 anni.
Da quello che sappiamo, il gioco utilizzerà l’Unreal Engine 4 e sfrutterà la fotogrammetria. Inoltre, il suo gameplay è meglio descritto come un mix di Dark Souls e Destiny. E, come il team ha già dichiarato, Witchfire non sarà un gioco basato sulla storia.
“UE4 ci dà molto, quindi possiamo sviluppare il gioco e farlo apparire bene anche senza tecnologia extra. Ma ovviamente stiamo esplorando RTX/DLSS e altre tecnologie di Nvidia, AMD e Intel. Non implementeremo nulla di tutto ciò solo come espediente di marketing, ma se qualcosa rende il gioco più bello o più performante, cercheremo certamente di inserirlo”.
Potete leggere il Q&A completo al seguente link: A date, a feature, an indie drama and the biggest Q&A yet! – The Astronauts