Strana IP Prey. All’alba dei tempi doveva essere un titolo all’avanguardia creato dagli stessi autori di Duke Nukem 3D, ma per qualche strana ragione non vide mai la luce del sole, e l’idea passò quindi a Human Head Studios, che rilasciò appunto Prey nel 2006, un ottimo FPS che seppe sfruttare tante bellissime tecnologie innovative e spettacolari per l’epoca come la gravità modificabile e i portali.
Il successo del primo Prey fu tale che spinse gli sviluppatori a lavorare su Prey 2, un sequel alquanto ambizioso, ma che purtroppo non convinse Bethesda e cancellò il progetto – per poi dare l’ip agli Arkane e dare i natali a Prey, un titolo indimenticabile ma comunque ben lontano dalle idee originali degli Human Head Studios.

Poco e nulla di quel Prey 2 è stato mostrato, ma da pochissimo è stato pubblicato un breve video da un minuto che mostra le potenzialità del prototipo, che riproponiamo qui sotto.
In questo titolo, il giocatore avrebbe vestito i panni di un essere umano rapito dagli alieni e portato sul loro pianeta e diventa un abilissimo cacciatore di taglie, e grazie a oltre 20 gadget a disposizione e 40 upgrade, sia terrestri che alieni, sarebbe dovuto andare a uccidere o catturare i propri obiettivi. Tra le abilità presenti vi era una sorta di parkour, che avrebbe consentito ai giocatori di saltare, arrampicarsi e usare rocket jump per attraversare velocemente le varie città, ed era pure presente un sistema morale che si modificava in base alle proprie scelte.

 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *