COMPUTEX apre nuovamente i battenti e MSI è pronta a dominare la fiera con una serie di nuovi prodotti e con i premi Best Choice Award. “Siamo entusiasti di tornare al COMPUTEX“, ha dichiarato Sam Chern, Vice Presidente Marketing di MSI. “Ci aspettiamo di vedere le esperienze tecnologiche degli utenti reinventate e MSI è in prima linea. La nostra lineup al COMPUTEX 2023 mette in mostra l’ultima fusione di tecnologia innovativa ed estetica intramontabile che supera tutti i limiti e offre agli utenti globali la migliore esperienza possibile come mai prima d’ora“.
Quest’anno, MSI ha organizzato il suo stand attorno al tema “The Leap to Singularity“, immaginando un futuro in cui la singolarità tecnologica porterà alla superintelligenza per migliorare la vita umana. Tra i prodotti più interessanti in mostra ci saranno i laptop Raider GE78 HX Smart Touchpad, Stealth 16 e Creator Z17, alimentati da processori Intel® Core™ i9 di 13a generazione e grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 40 Series, che li rendono potenti per giocatori e creativi.
Altri prodotti accattivanti includeranno le schede grafiche MSI GeForce RTX™ 40 Series, i più recenti desktop, monitor, schede madri, router gaming, attrezzature da gioco e soluzioni server all’avanguardia. MSI mostrerà anche uno spettacolare disegno AI alimentato dalle potenti schede grafiche MSI e dalla tecnologia di produzione virtuale in collaborazione con HTC VIVE. Dal 30 maggio al 2 giugno presso lo stand L0818, i visitatori di tutto il mondo sono invitati a toccare con mano la nuova selezione di prodotti MSI.
Grazie al processore Intel® Core™ i9 serie HX di 13a generazione, alla GPU NVIDIA® GeForce RTX™ 4090 e alla straordinaria frequenza di aggiornamento, Raider GE78 HX ridefinisce il concetto di gioco e di immersione.
MSI Raider GE78 HX Smart
Per finire, la versione rinnovata del Raider GE78 HX Smart Touchpad presenta un touchpad intelligente di nuova concezione che garantisce agli utenti un’ulteriore comodità. Passando il mouse sul touchpad per attivarlo, i tasti di scelta rapida programmabili offrono agli utenti un tocco più intuitivo per avviare varie funzioni, dalla regolazione del volume alla regolazione della luminosità della retroilluminazione del pannello/tastiera, fino alla connessione Bluetooth e alla webcam. Ci sono anche cinque tasti di scelta rapida riservati alla personalizzazione.
MSI Raider GE78 HX ha letteralmente tutto ciò che i giocatori desiderano in un design incredibilmente compatto.
MSI GeForce RTX serie 40
Alimentate dalla nuova architettura ultra-efficiente NVIDIA Ada Lovelace, le schede grafiche MSI GeForce RTX™ 40 Series uniscono la più recente tecnologia grafica, il design ad alte prestazioni dei circuiti e il raffreddamento avanzato. Andando oltre il gioco, le schede grafiche MSI aiutano i creatori a migliorare notevolmente il workflow e ad accelerare la creazione di contenuti grazie alla rapida evoluzione dell’intelligenza artificiale.
Inoltre, le nostre solide capacità di ricerca e sviluppo saranno testimoniate da una serie di innovazioni tecnologiche al COMPUTEX 2023, tra cui una scheda grafica TEC a raffreddamento ibrido con un design termico avanzato, il design delle alette bimetalliche brevettato da MSI, l’innovativa tecnologia di raffreddamento ibrido on-card all-in-one, il design del cappuccio flottante e le futuristiche schede grafiche alimentate dalla tecnologia 3DVC. Questi progressi tecnologici saranno gradualmente perfezionati e applicati ai nostri prodotti futuri.
Prestazioni imbattibili con desktop e monitor gaming MSI
Per offrire un’esperienza di gioco di altissimo livello, MSI è orgogliosa di presentare il MEG Trident X2 13th, un desktop di gioco di altissimo livello alimentato dal processore Intel® Core™ i9 di 13a generazione e dalla scheda grafica GeForce RTX™ 4090. Progettato con l’esclusiva tecnologia termica Silent Storm Cooling 3 di MSI e l’esclusivo pannello touch HMI 2.0, il MEG Trident X2 13th funziona perfettamente con il più recente display QD-OLED di MSI, il MEG 342C QD-OLED, offrendo ai giocatori esperienze di gioco di altissimo livello.
Inoltre, per soddisfare le diverse esigenze di gioco, MSI presenterà al COMPUTEX 2023 la nuovissima serie 4K Gaming, dotata di tecnologia Rapid IPS nei modelli MAG 274UPF e MAG 323UPF e in grado di offrire una frequenza di aggiornamento fino a 160Hz per una qualità e una fluidità delle immagini di altissimo livello. Inoltre, faranno il loro debutto anche i nuovi display curvi della serie Rapid VA, con il modello MAG 275CQRX caratterizzato da una curvatura di 1000R e dalla tecnologia del pannello Rapid VA, per offrire un’immersione senza pari e un tempo di risposta fulmineo, tanto desiderato dai giocatori.
Schede madri MSI serie Z790
MSI ha presentato un aggiornamento delle schede madri della serie Z790, destinate in particolare agli appassionati del fai-da-te. Questi miglioramenti includono il design Magnetic M.2 Shield Frozr di MSI, che consente una funzionalità RGB “wireless” senza soluzione di continuità e ottimizza le prestazioni dello storage.
Lo Shield Frozr M.2 a doppia faccia garantisce la sicurezza dell’SSD e un funzionamento più rapido, eliminando i problemi di throttling. Il design M.2 senza viti e la clip EZ M.2 consentono un’installazione facile ed efficiente delle unità SSD. La porta USB 3.2 Gen 2×2 Type-C anteriore supporta Power Delivery fino a 60W ed è compatibile con i dispositivi ARGB Gen 2. Per una connettività eccezionale, MSI offre soluzioni di rete premium, tra cui Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3 e LAN 2.5G.
Questi progressi migliorano l’esperienza dell’utente, consentendo agli appassionati del fai-da-te di costruire e personalizzare i propri sistemi senza alcuno sforzo. Le schede madri della serie Z790 dimostrano l’impegno di MSI per l’innovazione nel mondo della costruzione di PC fai da te.
Spatium M480 PRO
Con prestazioni PRO di altissimo livello per PCIe 4.0, SPATIUM M480 PRO vanta velocità di trasferimento estreme fino a 7400 MB/sec in lettura sequenziale e 7000 MB/sec in scrittura sequenziale, consentendo un’esperienza di gioco e produttività estremamente reattiva in presenza di carichi di lavoro elevati per i creatori di contenuti e i giocatori più esigenti, con tre capacità disponibili: 1TB, 2TB e 4TB.
Immerse GH50 Wireless
IMMERSE GH50 WIRELESS è la prima cuffia da gioco wireless di MSI che trasmette a 2,4 GHz a bassa latenza con una gamma wireless estesa. Progettate per garantire un’esperienza audio coinvolgente per molte ore, queste cuffie sono dotate di driver audio che esaltano i bassi, di un microfono omnidirezionale e di un’applicazione software avanzata. La sua compatibilità multipiattaforma porta il gameplay dal PC alle console in un pacchetto leggero, pieghevole e resistente.
Liberator GP10
Liberator GP10 è un pedale tattico di fascia alta progettato dai giocatori, specificamente per i giocatori. Sia che i giocatori stiano coltivando mob, lanciando razzi o eseguendo macro, Liberator GP10 è stato progettato per aiutarli a distinguersi e a dominare negli intensi campi di battaglia del gioco. È dotato di tre pulsanti macro programmabili, che consentono ai giocatori di eseguire complesse combinazioni di pulsanti con un semplice tocco del piede, senza dover ricorrere a frenetici e complicati input manuali.
Ogni Liberator GP10 è dotato di tre diverse misure di tappi magnetici, che rendono ogni tocco confortevole e naturale. I giocatori possono anche personalizzare Liberator GP10 per adattarlo alla propria configurazione di gioco, utilizzando un colore RGB fisso o ravvivando la propria postazione di gioco con animazioni luminose RGB. E soprattutto, i giocatori possono aumentare l’immersione nel gioco collegando simultaneamente fino a quattro Liberator GP10, due dei quali possono essere utilizzati per l’inclinazione a sinistra e a destra, dando loro un vero vantaggio nelle competizioni di gioco.