
Bandai Namco Entertainment Europe ha recentemente annunciato l’arrivo di SUPER ROBOT WARS Y, il nuovo capitolo della leggendaria serie di RPG tattici che farà il suo debutto su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC via Steam nel 2025.
Questa nuova iterazione continua la tradizione iniziata oltre 30 anni fa, riunendo mech e piloti provenienti da diversi universi anime in un’unica, epica avventura strategica. Il gameplay si concentra sul posizionamento tattico delle unità sul campo di battaglia e sulla gestione strategica delle risorse per potenziare sia i robot che i loro piloti dopo ogni missione completata.
SUPER ROBOT WARS Y permetterà ai giocatori di vivere battaglie impossibili ma straordinariamente coinvolgenti, dove personaggi provenienti da serie diverse si uniranno per affrontare nemici comuni in un’avventura che promette di essere memorabile per tutti gli appassionati del genere.
Tra le numerose serie che faranno parte di questo crossover troviamo alcuni nomi di grande prestigio come COMBATTLER V, Aura Battler Dunbine, Mobile Fighter G Gundam, Mobile Suit Gundam the Witch from Mercury Season 1, Majestic Prince, Macross Delta: Passionate Walküre, Code Geass Lelouch of the Re;surrection, Getter Robot Arc e molte altre ancora da annunciare.
I fan possono già assaporare le prime immagini di questo atteso titolo nel trailer di annuncio ufficiale, che mostra alcuni dei protagonisti che si uniranno in questa nuova saga dell’universo di Super Robot Wars.