rtx 4090 jensen

Nvidia ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito ai problemi che hanno colpito possessori di GeForce RTX 4090, confermando che circa 50 casi hanno avuto una fusione del cavo 12VHPWR.

Dato che Nvidia è a conoscenza solo di una cinquantina di casi a livello globale, possiamo concludere che il problema della RTX 4090 di Nvidia non è molto diffuso, dato che ha venduto ben oltre 100.000 schede grafiche. Nvidia ha inoltre dichiarato che le sue indagini hanno suggerito che l’inserimento non corretto dei cavi è un problema comune che ha portato alla fusione dei cavi 12VHPWR. 

Le nostre scoperte finora suggeriscono che un problema comune è che i connettori non sono completamente inseriti nella scheda grafica. Per garantire la sicurezza del connettore, consigliamo di inserire prima il dongle di alimentazione nella scheda grafica per assicurarsi che sia inserito in modo stabile e uniforme, prima di collegare la scheda grafica alla scheda madre.

Stiamo studiando altri modi per garantire la sicurezza del connettore prima di accendere la scheda grafica.

NVIDIA e i suoi partner si impegnano a supportare i clienti e a garantire un processo di RMA rapido, indipendentemente dal cavo o dalla scheda utilizzata.”

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *