Sega ha pubblicato il suo report finanziario del fino a marzo 2019, e purtroppo non è tutto rose e fiori. Come specificato, il numero delle vendite è aumentato, ma i profitti sono diminuiti, e questo per il secondo anno di fila. A vedere i risultati peggiori sono il settore dei giochi digitali e le slot machine.

Poiché si aspetta che nel mercato giapponese ci sarà una stagnazione, l’azienda nipponica ha deciso di concentrare maggiormente i propri sforzi sul mercato estero, in particolare nel suo ruolo di publisher sui giochi scatolati in Asia, Nord America ed Europa, sui port, e nel mercato mobile e PC.

Il motivo del declino dei profitti minori, come evidenziato dal documento, ha a che fare con svariate variabili, tra cui la saturazione del mercato, ritardi, al fatto che solo 8 dei 12 giochi annunciati sono stati pubblicati.

Sega ha inoltre mostrato interesse per il mercato PC. Le sue intenzione sono quelle di portare molte più serie su altre piattaforme, tra cui Yakuza e Persona. Persona 5 su PC in arrivo?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *