S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, l’attesissimo videogioco di sopravvivenza post-apocalittica ambientato nella Zona di esclusione di Chornobyl, è finalmente disponibile per PC e Xbox Series X/S. Il gioco segna la fine di un lungo e difficile ciclo di sviluppo, segnato da sfide come la pandemia, i trasferimenti, gli attacchi informatici, un incendio nell’ufficio di Praga e soprattutto l’attuale guerra in Ucraina, che continua a devastare la patria degli sviluppatori.

In S.T.A.L.K.E.R. 2, i giocatori vestono i panni di Skif, un solitario stalker che si addentra nella pericolosa Zona, piena di creature mutate, radiazioni mortali e una strana energia anomala. Guidati dal desiderio di scoprire i tesori e i misteri della Zona, gli stalker affrontano pericoli e scelte che influenzeranno l’esito di una storia epica e non lineare.

Grazie a Unreal Engine 5, alla tecnologia di fotogrammetria e alle regolari visite degli sviluppatori nella vera Zona di esclusione di Chornobyl, l’autenticità e l’atmosfera che da sempre contraddistinguono la serie sono migliori che mai. Il CEO e Game Director Ievgen Grygorovych ha dichiarato che, nonostante tutte le difficoltà, il team di GSC Game World è riuscito a realizzare il loro gioco più ambizioso, una lettera d’amore all’Ucraina.

Il documentario “War Game: The Making of S.T.A.L.K.E.R. 2” offre uno sguardo approfondito sulle sfide affrontate dal team durante lo sviluppo del gioco, segnato dalla guerra in Ucraina.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *