RedmiBook (2025)

Xiaomi ha presentato ufficialmente la lineup 2025 per il suo laptop RedmiBook, disponibile nelle varianti da 14 e 16 pollici. Sebbene il lancio sia attualmente limitato alla Cina, è molto probabile che il laptop arriverà anche sul mercato internazionale. Il cuore di entrambe le varianti è il processore Intel Core 5 220H basato su Raptor Lake-H Refresh, dotato di 12 core e 16 thread con velocità di clock da 2 a 4,9 GHz. Non è presente supporto per grafica dedicata e il sistema si affida alla iGPU Iris Xe, significativamente più lenta rispetto alle più recenti iGPU Arc presenti nelle lineup Arrow Lake e Lunar Lake.

I laptop sono relativamente sottili e leggeri, con uno spessore di 15,9 mm e un peso rispettivamente di 1,36 e 1,65 kg. Xiaomi pubblicizza un’autonomia di 19,05 ore grazie a una batteria da 72 Wh, ma le prestazioni reali saranno quasi certamente leggermente inferiori. Il modello da 14 pollici è dotato di un display LCD 2.8K, mentre la versione da 16 pollici, curiosamente, dispone di un display 2.5K. Entrambi i display hanno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un’aggiunta sicuramente gradita.

Il prodotto parte da circa $640 per la variante da 14 pollici con configurazione 16 GB + 512 GB, mentre la versione da 16 pollici costa circa $30 in più.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *