Stando ad alcuni test eseguiti da FlightlessMango, Red Dead Redemption 2 gira meglio su un PC dotato di Linux e scheda video AMD che non sullo stesso PC ma con Windows come sistema operativo.
Il computer usato per questi test era composto da un Intel Core i7 8700k, 16GB di RAM a 3200Mhz e una scheda grafica AMD Radeon Vega 56. I driver usati, invece, sono Mesa-git 20.2.0, amdvlk-2020.Q2.4-1 e amdgpu-pro-20.10, mentre su Windows ha usato i driver AMD Radeon Adrenlain 20.5.1.
Come si può osservare dal grafico sottostante, il gioco girava meglio su Linux con un incremento di circa 3-5 fps, a una risoluzione di 1080p.
Tuttavia, lo stesso non si può dire usando una scheda grafica marchiata Nvidia. Dagli stessi test svolti, il gioco su Linux e GPU Nvidia il gioco gira con 5-6 fps in meno rispetto alla controparte Windows.
Da notare che, di norma, il resto dei videogiochi gira peggio su Linux rispetto a Windows, usando sia schede grafiche AMD che Nvidia. Si può dire che il caso di RDR2 sia un caso alquanto isolato, e sarebbe interessante riuscire a scoprire il perché. Da notare anche che il gioco non è nativo Linux, va viene fatto eseguire tramite Wine.