SiSoftware ha pubblicato una recensione in anteprima delle imminenti CPU Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600 di AMD per poi rimuoverla immediatamente. Fortunatamente sono stati salvati i vari grafici e li condividiamo qui sotto.
Bisogna dire che questi benchmark sono stati fatti solo con la suite SiSoftware, quindi purtroppo non ci sono risultati con altri software o prestazioni in videogiochi.
Dai risultati quello che emerge è di sicuro un miglioramento prestazionale rispetto alla precedente generazione grazie alla frequenze maggiori della serie Ryzen 2000. Però i risultati più interessanti riguardano le latenze che sono notevolmente migliorate e che garantiscono migliori prestazioni e sopratutto una maggiore compatibilità con le memorie DDR4. Stiamo parlando di una guadagno prestazionale fin al 20-30% tra Ryzen 7 2700X e Ryzen 7 1700X.
Nel complesso il miglioramento dei nuovi Ryzen di 2° generazione è tra l’8-12%, ma molto più importante è il perfezionamento delle latenze e l’aumento delle frequenze di funzionamento.
I processori Ryzen 2000 sono attesi per Aprile 2018.