meta reality labs perdite facebook

Meta, società madre di Facebook, ha pubblicato per la prima volta i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2021 di Reality Labs, la divisione che lavora al cosiddetto Metaverse per Zuckemberg, comprensivi dei profitti fatti con prodotti hardware, come i visori Meta Quest.

Purtroppo, Reality Labs ha registrato enormi perdite per tutto il 2021, i quali ammontano alla ragguardevole cifra di 10 miliardi di dollari. Anche gli altri anni non sono stati da meno: nel 2019 aveva riportato perdite per 4.5 miliardi di dollari, mentre nel 2020 ammontavano a 6.62 miliardi di dollari.

Tuttavia, queste perdite sono in linea con quanto detto con Zuckerberg riguardo agli investimenti che verranno fatti in Reality Labs, non solo, il CFO ha anche aggiunto che nel 2022 le perdite “aumenteranno significativamente” per il 2022. Nel frattempo, gli investitori non hanno preso bene queste perdite, che ha fatto segnare un -20% nel valore delle azioni di Meta.

Verrebbe da chiedersi in cosa si sta spendendo tutto quei soldi, perché, per fare un paragone, nell’ultimo trimestre Reality Labs ha perso 3.3 miliardi di dollari, mentre nello stesso periodo la divisione Other Bets di Alphabet, che sviluppa progetti come sistemi di guida autonoma e tecnologie per l’assistenza sanitaria, ha perso circa la metà, 1.45 miliardi di dollari.

Meta dispone comunque di finanze pressoché illimitate se comparate ad altre software house che stanno lavorando su progetti legati al metaverso come Roblox o Epic Games, ma bisognerà vedere se nel frattempo gli investitori non si spazientiranno, perché dalle parole degli esecutivi potrebbero volerci addirittura 15 anni perché la sua visione di metaverso prenda realtà e che diventi una fonte di reddito.

meta reality labs perdite facebook1
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *