AMD sta sviluppando una nuova architettura unificata chiamata UDNA (Unified DNA), che andrà a sostituire le attuali architetture RDNA e CDNA. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla catena di approvvigionamento, la produzione di massa delle GPU gaming UDNA dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2026.
L’architettura UDNA sarà utilizzata sia per le GPU gaming della serie Radeon RX 9000, sia per le GPU per data center della serie MI400. Il design ALU sarà simile a quello dell’architettura GCN (Graphics Core Next), che ha riscosso un grande successo con la serie Vega.
Inoltre, si vocifera che anche la PlayStation 6 utilizzerà l’architettura UDNA per la GPU, mentre per la CPU Sony sta ancora valutando se optare per l’architettura Zen4 o Zen5 di AMD. Anche una futura console portatile di Sony dovrebbe basarsi su hardware AMD.
Microsoft starebbe invece valutando se utilizzare hardware Qualcomm o AMD per la sua console portatile, ma al momento non ci sono informazioni certe a riguardo.
Queste indiscrezioni non sono state confermate ufficialmente da AMD, ma provengono da fonti considerate affidabili.