Per chi se lo fosse perso, Star Wars Eclipse è il titolo del nuovo gioco in sviluppo presso Quantic Dreams, sviluppatori tra l’altro di Heavy Rain e di Detroit: Become Human. Tuttavia, è stato annunciato con largo anticipo, in quanto il gioco è ancora ben lontano dall’essere pronto.
Il motivo di questo annuncio prematuro è perché Quantic Dream sta cercando di assumere nuovi sviluppatori per farlo, una pratica abbastanza comune in questo ambiente, specialmente per le grosse produzioni.
Ma le cose non sembrano andare per il verso giusto: stando a delle fonti vicino a Xfire, nonostante il trailer del gioco sia stato accolto con entusiasmo dai videogiocatori, il responso dagli addetti ai lavori è stato alquanto freddino. Quantic Dream non è riuscita ad accendere l’interesse degli sviluppatori per farsi assumere come sperava.
Sugli annunci di lavoro di Quantic Dream vi era segnato che c’erano più di 60 posti di lavoro disponibili, e ancora oggi questa cifra è di 67, segno che in tutti questi mesi moltissimi sviluppatori hanno provato a farsi assumere.
Uno dei possibili motivi di questo scarso interesse può essere dovuto al fatto che non molto tempo fa Quantic Dream è finita sotto il mirino per degli scandali a livello sessuale e per l’ambiente tossico che si respirava sul luogo di lavoro.
Cionondimeno, il lavoro non sembra star procedendo come previsto, pertanto Quantic Dream sta supponendo che Star Wars Eclipse potrebbe uscire nel 2027. O persino nel 2028. Considerato quanto distano ancora questi anni, verrebbe da chiedersi se usciranno solo per piattaforme old gen o anche per la fantomatica next-gen di allora. Sempre che magari nel frattempo il concetto di console non sia stato eclissato dal cloud gaming.