Grande novità in arrivo per l’atteso Assassin’s Creed Origins, per la prima volta nella serie infatti si potrà selezionare il livello di difficoltà del gioco.
A rivelarlo è il game director Ashraf Ismail durante una intervista con GamesRadar, che ha specificato che la scelta è stata fatta perché molti giocavano ad Assassin’s Creed più per l’ambientazione e la narrativa che per il gameplay, il resto invece lo faceva per il motivo opposto, motivo per cui si è sentito il bisogno di dare l’opportunità al giocatore di scegliere la difficoltà e soddisfare così entrambi i partiti senza lasciare scontento nessuno.
Un altro motivo per cui si è sentito il bisogno di aggiungere questa scelta è dato dal fatto che, rispetto ai capitoli passati, stavolta il combattimento è molto più profondo e richiede molta più abilità, fattore che potrebbe allontanare i giocatori più casual.
Le differenze tra una e l’altra difficoltà sono abbastanza standard, più aumenta, e più i nemici saranno aggressivi e faranno più danni, ma la scelta fatta non sarà comunque permanente, ma potrà essere aggiustata anche nel corso del gioco.
Assassin’s Creed Origins è atteso per il 27 ottobre.