Il modder Peter ‘Durante’ Thoman, noto su PC soprattutto per il fix per Dark Souls, e per aver fatto il porting di giochi come The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel su PC, ha aperto il suo studio dedicato ai porting su PC.
Chiamato PH3, questo studio, come detto dal suo stesso fondatore, è stato fondato a settembre, ma solo recentemente è riuscito ad avere tutti i permessi burocratici per essere considerato completo.
Lo studio si occuperà naturalmente di porting su PC, nonché di fornire consulenza alle software house per quanto riguarda “ottimizzazione, parallelizzazione, refactoring e tuning”. Attualmente, PH3 ha già i suoi primi clienti, ma non sono stati svelati quali.
In ogni caso, è volontà di Durante di mantenere il team con un basso numero di persone, in quanto per sua stessa ammissione non è ancora pronto per essere espanso, ma questo permetterà al team di occuparsi di porting di ottima qualità. Ma in futuro ambisce di ampliare il team e di creare il proprio videogame originale.