La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è stato criticato nell’ultimo periodo per le sue pesanti micro-transazioni e l’ultima novità riguarda il DLC dedicato a Mike Forgey.
Mike Forgey è stato il produttore esecutivo di Monolith ed è morto spiacevolmente di cancro nel 2016. Il team ha deciso di rendergli omaggio, con un DLC che introduce Mike “Forthog” Forgey come personaggio casuale per aiutare i giocatori in difficoltà.
https://youtu.be/-15muasKW58
Fin qui nulla di strano anzi, è un bel gesto da parte del team, ma la politica di vendita non è del tutto chiara. Il DLC sarà venduto a $ 5 / £ 4 / € 5 e per ogni acquisto negli Stati Uniti (esclusi AL, HI, IL, MA, MS e SC) saranno devoluti 3,5$ alla famiglia Forgey. La controversia riguarda gli acquisti al di fuori degli Stati Uniti che presumibilmente saranno incassati da Warner Bros.
Ovviamente in parte capiamo le problematiche di raccogliere fondi a livello mondiale, ma sarebbe stato onesto chiarire meglio questa politica. Quindi se si effettuerà l’acquisto dall’Italia o qualsiasi altro paese al di fuori degli Stati Uniti, i soldi non saranno devoluti alla famiglia Forgey.
AGGIORNAMENTO: Warner Bros. ha chiarito chiarito la situazione e non trarrà profitto da questo DLC anche se verrà acquistato al di fuori degli Stati Uniti.