Noctua rilascia il suo dissipatore NH-D15 G2 e le ventole NF-A14x25r G2

NH D15 G2
NH D15 G2

Noctua ha presentato oggi l’atteso dissipatore per CPU di nuova generazione NH-D15 G2 e le ventole NF-A14x25r G2 a telaio rotondo da 140 mm. Continuando l’eredità dell’iconico NH-D15 e delle sue ventole NF-A15, i nuovi prodotti G2 sono dotati delle più recenti tecnologie di Noctua e sono stati accuratamente perfezionati sotto tutti gli aspetti per fornire prestazioni di raffreddamento silenziose ancora migliori rispetto ai loro premiati predecessori.

“I nostri prodotti G2 sono stati realizzati per anni ed è fantastico poterli finalmente offrire per la prima volta ai nostri clienti”, afferma Roland Mossig (CEO di Noctua). “Abbiamo affrontato diverse sfide sia in fase di progettazione che di produzione, ma non abbiamo lesinato gli sforzi per assicurarci che i G2 siano degni successori di alcuni dei nostri modelli più iconici. Quando li avrete tra le mani, sono certo che riuscirete a percepire la dedizione e la perseveranza che hanno portato alla creazione di queste ventole e di questi dissipatori”.

L’NH-D15 G2 è la seconda generazione ulteriormente migliorata dell’iconico NH-D15 di Noctua. Con le sue ventole PWM NF-A14x25r G2 all’avanguardia, con otto heatpipes e con le alette asimmetriche accuratamente messe a punto per lavorare in tandem con le nuove ventole, raggiunge prestazioni di raffreddamento silenziose ancora migliori rispetto al suo premiato predecessore. La versione G2 è quindi un vero e proprio modello di punta che continua l’eredità dell’originale NH-D15, spingendo i confini del raffreddamento ad aria e rivaleggiando con l’efficienza di molte soluzioni di raffreddamento ad acqua all-in-one (AIO).

Oltre alle prestazioni ulteriormente migliorate, l’NH-D15 G2 offre anche una maggiore compatibilità grazie a una struttura sfalsata che gli consente di liberare lo slot PCIe x16 superiore della maggior parte delle schede madri attuali. Infine, la versione G2 è stata aggiornata con il sistema di montaggio multi-socket SecuFirm2+™ basato su Torx® e con il cacciavite NM-SD1 incluso, nonché con il composto termico superiore NT-H2 di Noctua. In breve, l’NH-D15 G2 è stato ulteriormente perfezionato sotto tutti gli aspetti, dal dissipatore alle ventole, fino al montaggio, alla pasta termica e alla confezione di accessori. Con la garanzia di 6 anni di Noctua, è la nuova scelta numero uno per i clienti che vogliono il meglio del meglio nel raffreddamento ad aria.

Portando l’ottimizzazione specifica della piattaforma a un nuovo livello, l’NH-D15 G2 è disponibile in una versione standard e in due varianti specializzate: L’NH-D15 G2 normale utilizza una base della maggior parte degli altri dissipatori Noctua, il che lo rende un perfetto tuttofare che fornisce risultati ottimali su AM5 con il montaggio offset incluso e su CPU LGA1700 quando si utilizzano le rondelle di spessoramento NM-ISW1 incluse (o le cosiddette cornici di contatto opzionali) per ridurre la deformazione della CPU dalla pressione ILM. La variante HBC (High Base Convexity) è specificamente ottimizzata per i processori LGA1700 che vengono utilizzati con la massima pressione ILM o che si sono deformati in modo permanente durante l’uso a lungo termine, fornendo una qualità di contatto eccellente nonostante la forma concava della CPU. La variante LBC (Low Base Convexity), invece, è specificamente ottimizzata per CPU relativamente piatte. In quanto tale, offre un’eccellente qualità di contatto su AMD AM5 anche senza il montaggio offset e su altre CPU relativamente piatte (ad esempio AM4, LGA2066, LGA2011(-3).

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento