MSI ha presentato al CES 2025 due nuovi alimentatori di punta, entrambi dotati di doppi connettori di alimentazione 12V-2×6. Questi nuovi alimentatori sono l’MSI MEG Ai1600T PCIE5 e l’MSI MPG A1250GS PCIE5, entrambi certificati PCIe 5.1 e ATX 3.1 e hanno una classificazione del rumore Cybenetics di livello A.
Per il MEG Ai1600T PCIE5, MSI ha promesso agli utenti livelli di efficienza incredibili, con l’alimentatore che ha una classificazione di efficienza 80+ Titanium. Inoltre, MSI afferma che questo è il primo alimentatore al mondo a utilizzare MOSFET SiC Infineon di livello server, migliorando l’efficienza e le prestazioni termiche di questo alimentatore completamente digitale.
Come tutti gli alimentatori MSI moderni, questa unità è dotata di cavi di alimentazione MSI dual-colour 12V-2×6. Ciò aiuta a garantire che i costruttori di PC inseriscano completamente i loro connettori di alimentazione GPU a 16 pin rendendo i loro pin di alimentazione extra visibili. Entrambi i cavi 12V-2×6 su questo alimentatore sono cavi 12V-2×6 nativi.
MSI ha ottimizzato questo alimentatore per fornire livelli di rumore inferiori a 20 dBA. Ciò rende questo alimentatore praticamente silenzioso in tutte le condizioni di carico, il che è un’ottima notizia per chiunque apprezzi un ufficio tranquillo.
L’MPG A1250GS PCIe5 di MSI è un alimentatore con classificazione 80+ Gold. MSI afferma che la S nel nome del modello di questo alimentatore sta per “silenzioso”, poiché i principali obiettivi di questo nuovo modello sono la riduzione delle temperature di esercizio e la riduzione dei livelli di rumore. Anche in questo caso, questa dovrebbe essere una buona notizia per chiunque desideri un PC silenzioso ma performante.
Anche questo alimentatore è dotato di cavi di alimentazione MSI dual-colour 12V-2×6. Anche entrambi i cavi di alimentazione 12V-2×6 sono cavi nativi. Ciò significa che utilizzano il connettore di alimentazione 12V-2×6 ad entrambe le estremità.