MINISFORUM V3 è il primo tablet 3-in-1 AMD AI ad alte prestazioni al mondo, dotato dell’ultimo Ryzen7 8840U di AMD, costruito su un processo a 4 nm, con CPU Zen 4 e architettura GPU RDNA3, 8 core e 16 thread, una frequenza di base di 3,30 GHz e una frequenza massima di boost di 5,10 GHz, con un TDP di 15-30 W e una cache L3 di 16 MB. Integra la grafica Radeon 780M. Il modello V3 vanta anche un sistema di raffreddamento a doppia ventola e quattro tubi di rame, che consente di ottenere prestazioni sostenute di 28 W, fornendo una potenza sostenuta per l’addestramento di modelli AI, il rendering grafico, l’editing video e l’intrattenimento di gioco.
Il V3 è caratterizzato da una scocca in lega di magnesio con un design minimalista che trasmette uno stile aziendale. È dotato di uno schermo touch screen da 14 pollici 16:10 2,5K 165 Hz, con una luminosità massima di 500 nit, che copre il 100% dell’ampia gamma cromatica DCI-P3 e contiene 1,07 miliardi di colori, mostrando colori più ricchi e vibranti, paragonabili a quelli degli schermi cinematografici di livello professionale, e abbinato a quattro altoparlanti stereo, adatti non solo ai progettisti professionisti ma anche come scelta di punta per l’intrattenimento.
Essendo il primo tablet Windows al mondo a supportare VLink (ingresso video DP-in), V3 può collegarsi ai Mini PC di MINISFORUM per essere utilizzato come display; può anche collegarsi ai laptop per il multitasking a doppio schermo per migliorare l’efficienza lavorativa; inoltre, può collegarsi a Nintendo Switch/Windows handhelds, fornendo uno schermo più grande e di qualità superiore per le immagini di gioco, migliorando l’esperienza di gioco per gli utenti.
Per quanto riguarda le interfacce e l’archiviazione, il V3 dispone di due interfacce USB4 con una velocità di trasmissione massima di 40 Gbp/s e può essere collegato a un dock grafico esterno; uno slot per schede SD semi-inserite e un jack per cuffie da 3,5 mm. Supporta una combinazione di memoria massima di 32+2 TB ed è dotato di una penna touch professionale che supporta il protocollo MPP2.6 e 4096 livelli di sensibilità alla pressione, soddisfacendo le esigenze professionali dei lavoratori creativi e degli appassionati di fotografia.
Altri parametri includono il supporto per Windows Hello e lo sblocco tramite impronte digitali (integrato nel pulsante di accensione), il supporto per la ricarica rapida PD 65 W e una batteria di grande capacità da 50,84Wh; è inoltre dotato dell’esclusivo centro di controllo intelligente VSPACE, che può regolare in modo intelligente il consumo energetico, passando liberamente dalla modalità di risparmio energetico (15 W) alla modalità di bilanciamento (18-22 W) e alla modalità di prestazioni (28 W), soddisfacendo i diversi scenari di utilizzo degli utenti.