Il nuovo gioco di realtà virtuale ambientato nell’universo di Metro, intitolato “Metro Awakening”, sarà lanciato il 7 novembre al prezzo di €39.99 per PlayStation VR2, Steam VR, Quest 2 e Quest 3, come annunciato dallo sviluppatore Vertigo Games. Sarà disponibile anche una Deluxe Edition allo stesso prezzo.
“Metro Awakening” immerge i giocatori nel mondo post-apocalittico di Metro attraverso una realtà virtuale coinvolgente, svelando la storia delle origini di uno dei personaggi più amati e intriganti del franchise.
Creato da Dmitry Glukhovsky, autore della serie, questo prequel standalone di “Metro 2033” segue Serdar, un medico che affronta i pericolosi tunnel alla ricerca della moglie scomparsa. Mentre la sua sanità mentale viene messa a dura prova, Serdar si confronta con il confine tra vita e morte, risvegliandosi infine come Khan, la leggendaria figura mistica la cui saggezza e comprensione delle forze soprannaturali dei tunnel riecheggerà nel tempo, diventando la guida spirituale che plasmerà il destino di coloro che abitano nelle profondità del Metro.