Lenovo si prepara a lanciare tre nuovi sistemi di gioco portatili nella serie Legion Go, tutti destinati ad essere annunciati al CES 2025 tra due settimane. Recentemente, l’azienda ha subito massicce fughe di notizie e la rivelazione odierna è forse la più significativa su uno dei sistemi.
La nuova fuga di notizie si concentra su Legion Go S. Come promemoria, Lenovo è anche pronta a lanciare Legion Go 2 e Legion Go S Steam Edition (i nomi non sono ufficiali). Legion Go S in “Glacier White” sembra essere un sistema basato su Windows, mentre il modello con una combinazione di colori grigi è probabilmente la versione SteamOS.
Le prime informazioni condivise da Lenovo hanno confermato diverse caratteristiche chiave. A partire dalla APU Ryzen Z2 Go, “Go” potrebbe essere esclusivo per i sistemi Lenovo Go. Si afferma che includerà la grafica Radeon 800M, suggerendo che AMD sta apportando alcune modifiche al suo schema di denominazione iGPU. È stato anche confermato che il sistema includerà core Zen 3 e grafica RDNA 2.
Il Legion Go S dovrebbe costare circa 600€ e sarà dotato di 512 GB di spazio di archiviazione e 16 GB di memoria LPDDR5X per impostazione predefinita. Tuttavia, la descrizione del prodotto conferma che verrà lanciato anche con 1 TB di spazio di archiviazione e persino 32 GB di memoria LPDDR5X.
Fonte: Videocardz