La seconda stagione di The Last of Us, l’acclamata serie drammatica originale HBO, debutterà ad aprile. L’annuncio è stato dato da Neil Druckmann, co-creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, durante la conferenza stampa di Sony al Consumer Electronics Show (CES®). La nuova stagione, composta da sette episodi, sarà disponibile su Max e sul canale HBO.
L’azione riprende cinque anni dopo gli eventi della prima stagione, con Joel ed Ellie che si trovano a fare i conti con il proprio passato. Ciò li porterà a scontrarsi con un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che avevano lasciato. I fan della serie sanno già quali eventi sconvolgenti si prospettano in questi nuovi episodi, tra cui una delle scene più iconiche e scioccanti dell’intero franchise.
Nel cast di ritorno troviamo Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey in quelli di Ellie, Gabriel Luna come Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Si uniscono a loro volti nuovi come Kaitlyn Dever (Abby), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen) e Danny Ramirez (Manny). È prevista anche un’apparizione speciale di Catherine O’Hara.
Con un cast stellare e una trama avvincente, la seconda stagione di The Last of Us si preannuncia un altro successo per HBO, pronta a tenere incollati allo schermo i fan della serie e del videogioco originale.