In occasione del 20° anniversario di Half-Life 2, Valve ha rilasciato un importante aggiornamento che rende il gioco gratuito fino al 18 novembre su Steam. Questa è un’ottima opportunità per chi non ha ancora avuto la possibilità di giocare a quello che è considerato uno dei migliori giochi mai realizzati e un vero e proprio pezzo di storia del gaming.
Oltre a rendere Half-Life 2 gratuito per un periodo limitato, Valve ha anche apportato alcune interessanti modifiche. Episode One e Episode Two, che prima dovevano essere acquistati separatamente nonostante fossero continuazioni della storia di Half-Life 2, sono ora inclusi nel gioco base e accessibili direttamente dal menu principale, rendendo l’intera storia molto più facile da seguire.
Inoltre, Half-Life 2 ha ricevuto il supporto per Steam Workshop, il che significa che ora sarà possibile sfogliare e installare contenuti creati dai giocatori senza dover uscire dal gioco. Con la grande quantità di mod disponibili, grazie alla longevità di Half-Life 2, Valve ha reso molto più semplice sperimentare con essi.
Per i grandi appassionati di Half-Life 2, l’aggiornamento include anche un nuovo commento degli sviluppatori con cui giocare e un documentario per il 20° anniversario del gioco, pubblicato sul canale YouTube di Valve, che approfondisce lo sviluppo, la gestione dei leak, la nascita di Steam e molto altro. Infine a brevissimo sarà disponibile anche l’aggiornamento di NVIDIA RTX per Half Life.