Sony Interactive Entertainment e Sucker Punch Productions hanno annunciato Ghost of Yotei per PlayStation 5, con lancio previsto per il 2025.
Secondo Andrew Goldfarb, responsabile delle comunicazioni di Sucker Punch, il team ha voluto mantenere i pilastri fondamentali stabiliti in Ghost of Tsushima: giocare nei panni di un guerriero errante nel Giappone feudale, offrire la libertà di esplorare al proprio ritmo e mettere in risalto la bellezza del mondo.
Per creare qualcosa di fresco ma familiare, Sucker Punch ha guardato oltre la storia di Jin Sakai e l’isola di Tsushima, concentrandosi sull’idea del Ghost. Ghost of Yotei introduce un nuovo protagonista, una nuova storia e una nuova regione del Giappone da esplorare.
Il viaggio di Atsu si svolge nel 1603, oltre 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima. La storia è ambientata nelle terre che circondano il Monte Yotei, un’imponente vetta nel cuore di Ezo (l’odierna Hokkaido). Nel 1603, quest’area era al di fuori del dominio giapponese, ricca di praterie sconfinate, tundre innevate e pericoli inaspettati.
Il trailer offre uno scorcio di questo nuovo mondo, ma c’è molto altro da mostrare nei prossimi mesi, inclusi dettagli sul viaggio di Atsu e sui personaggi (e animali) che incontrerà lungo il cammino.
Sucker Punch si dice eternamente grata per il successo di Ghost of Tsushima e non vede l’ora che i giocatori possano sperimentare Ghost of Yotei nel 2025.