Uppercut Games è un nuovo team di sviluppatori australiano, composto in larga parte da gente che arriva da Irrational, famosa per il franchise di Bioshock.
City of Brass si presenta come un FPS con elementi rogue-like, con livelli generati casualmente e morte permanente, condito da una ambientazione medio-orientale.
Appena rilasciato su Steam in versione Accesso Anticipato, la “campagna” al momento è composta da 12 livelli, che bisogna attraversare prima che la sabbia nella clessidra si esaurisca, combattendo i nemici a suon di frustrate e armi corpo a corpo, sfruttando anche l’ambiente circostante come trappole e precipizi per avere la meglio su di loro. Bisognerà anche trovare nuovo equipaggiamento e nuove reliquie per avere aiuti aggiuntivi.
Col tempo verranno aggiunte anche nuovi elementi, come aree segrete, nuovi boss, nuovi livelli e uno scontro finale che dipende dalle scelte fatte dal giocatore durante la partita.
Gli sviluppatori hanno previsto che il titolo rimarrà in Accesso Anticipato dai 6 ai 12 mesi.
Godetevi il trailer appena rilasciato! Buona visione!
Se non ha armi da fuoco che FPS è?