Epic Games ha raggiunto un accordo in tribunale nell’ambito di un’indagine della Commissione federale del commercio (FTC) degli Stati Uniti, per pagare un totale di 520 milioni di dollari di multa. La multa è dovuta al fatto che Epic ha messo in atto tattiche losche per manipolare i bambini nell’acquisto di V-bucks, skin, ecc. di Fortnite, senza un adeguato modulo di consenso e una conferma dell’ordine di acquisto.

La multa consiste in due cause separate. La sanzione monetaria di 275 milioni di dollari per la violazione della regola COPPA, la più grande sanzione mai ottenuta per la violazione di una regola della FTC, e la sanzione di 245 milioni di dollari per il rimborso ai consumatori per le sue pratiche di fatturazione. La multa per il rimborso è l’importo di rimborso più considerevole della FTC in un caso di gaming e l’ordine amministrativo più significativo della storia.

Epic ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo apportato modifiche per garantire che il nostro ecosistema soddisfi le aspettative dei nostri giocatori e delle autorità di regolamentazione, e ci auguriamo che sia una guida utile per gli altri operatori del settore”.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *