Guardando il trailer di Echo, non si può non rimanere confusi o quantomeno spiazzati da ciò che accade. Ma facciamo un piccolo passo indietro prima.
Ultra Ultra è un nuovo studio indie creato da ex sviluppatori di IO Interactive, creatori tra l’altro del famoso franchise di Hitman, ed Echo è la loro prima creatura. Questo titolo si svolgerà nello spazio, nello specifico in una sorta di struttura aliena chiamata The Palace che sembra essere più un gigantesco computer che non un edifico, e il giocatore impersonerà En, con il compito di infiltrarsi al suo interno.
In Echo si potrà fare ciò che in un classico action in terza persona si potrà fare: un po’ di stealth, qualche sparatoria, un po’ di cecchinaggio, ma i nemici sono molto particolari: infatti sono delle copie della protagonista stessa. E i nemici si comporteranno come il giocatore: se adotterà un approccio furtivo, così lo faranno anche i nemici; se ci si metterà a sparare all’impazzata, i nemici tireranno fuori un’arma e spareranno pure loro.
Echo uscirà il 19 settembre, ma il prezzo ancora non è stato reso noto.