L’edizione 2020 dell’E3 non si farà, a causa della pandemia, definizione data dall’OMS proprio in queste ore, del Covid-19, meglio noto alle masse con il nome di Coronavirus.
La decisione è stata presa a malincuore in seguito all’annuncio dello stato di emergenza da parte della città di Los Angeles. La speranza su cui gli organizzatori si stavano aggrappando era che l’evento si tiene normalmente a giugno, un mese sufficientemente lontano da far pensare che l’emergenza si sarebbe fermata ben prima, ma evidentemente il futuro non è parso così roseo come avrebbero voluto.
Come raccontato a Gamespot, gli organizzatori sono ben consci che, sebbene la cosa deluderà i fan, gli utenti, e gli sviluppatori, la drastica scelta era l’unica cosa giusta da fare in base alle informazioni attuali che si possiedono.
Gli organizzatori hanno comunque annunciato che contatteranno i diretti interessati per un rimborso completo delle spese già sostenute per parteciparvi, e che nei prossimi giorni si coordineranno per riuscire a portare almeno un’E3 in versione online, probabilmente tramite piattaforme di streaming.