Il tanto atteso ritorno della celebre serie firmata BioWare è ormai alle porte. In un’importante svolta per i giocatori PC, Electronic Arts ha annunciato che Dragon Age: The Veilguard non utilizzerà Denuvo o qualsiasi altro sistema di protezione di terze parti.
Questa decisione rappresenta un cambio di rotta significativo rispetto ad altri recenti titoli EA come Star Wars Jedi Survivor, Immortals of Aveum e FC 25, che hanno tutti implementato software anti-pirateria.
L’assenza di DRM comporterà anche l’impossibilità di effettuare il preload del gioco su PC, ma i fan potranno iniziare a scaricare e giocare The Veilguard a partire dalle 17:00 CET del 31 ottobre.
Un’altra novità gradita è che il gioco non richiederà il launcher dedicato di EA per funzionare su PC. Inoltre, Dragon Age: The Veilguard è stato verificato per Steam Deck, garantendo la compatibilità con il dispositivo portatile di Valve sin dal day one.
Mentre BioWare si prepara a sfidare il successo di titoli come Skyrim e il recente Avowed di Obsidian, riuscirà realmente nell’impresa?