Ad inizio settimana, Larian Studio ha pubblicato un trailer di Divinity: Original Sin 2 in cui si intravedeva la presenza di un personaggio giocabile non morto. Oggi lo studio ha reso ufficiale Fane con anche un unboxing della Collector Edition.
In questo nuovo video aggiornamento per i finanziatori di kickstarter, vediamo come i personaggi non morti abbiano alcune meccaniche di gioco completamente diverse rispetto alla altre razze. Ad esempio riprendo vita con il veleno e non con le tradizionali pozioni di guarigione, inoltre possono aprire le serrature con le dita.
Le razze Umano, elfo, nano e lucertola possono essere giocate in forma di non morto e devono mascherare la loro vera natura in gioco. Per evitare di essere attaccati o di far fuggire gli NPC sono disponibili maschere e il nuovo oggetto magico Shapeshifter. Quest’ultimo è un dispositivo che crea maschere e permette ai personaggi non morti di assumere l’aspetto e le abilità razziali di qualsiasi altra razza nel gioco, per farlo bisogna strappare letteralmente i volti dai cadaveri.
Denominato Fane, il nuovo personaggio non morto, era uno studioso, ucciso secoli fa dai suoi anziani per perseguire conoscenze proibite.
L’impressionante Collector Edition contiene una statua fatta a mano di Fane con una testa normale da scheletro e una con una maschera Shapeshifter. Include anche un libro illustrato, un manuale, una una mappa e molto altro ancora. Purtroppo è già esaurita visto la tiratura limitata di solamente 1000 copie.