L’annunciato aggiornamento gratuito per la versione PC di Darksiders 2 Deathinitive Edition ha generato più perplessità che entusiasmo tra i fan. Originariamente concepito per introdurre il Ray Tracing e migliorare la grafica del gioco, l’update ha portato con sé una serie di problematiche tecniche che rischiano di compromettere l’esperienza di gioco.
Il passaggio da DirectX 9.0c a DirectX 12 ha comportato l’introduzione di fastidiosi stuttering durante la compilazione degli shader, un problema assente nella versione originale. Questo si aggiunge agli già esistenti stuttering durante gli spostamenti, peggiorando notevolmente la fluidità complessiva del gioco.
Paradossalmente, l’aggiornamento attualmente in fase beta non include ancora le impostazioni ray tracing promesse, rendendo difficile valutare i potenziali miglioramenti grafici. Inoltre, secondo numerose segnalazioni, i bug presenti nella Deathinitive Edition non sono stati risolti, deludendo le aspettative dei giocatori che speravano in una revisione più completa.
In attesa di ulteriori sviluppi, si consiglia ai possessori di Darksiders 2 di evitare l’aggiornamento alla versione beta, nella speranza che il team di sviluppo possa ascoltare il feedback e apportare le necessarie correzioni.