Dark Souls 3 e Elden Ring: bug permette agli invasori di hackerare i PC

dark souls 3 bug exploit1
dark souls 3 bug exploit1

Da poco è stato reso pubblico un bug alquanto grave in Dark Souls 3 che minaccia addirittura la sicurezza dei propri PC. Il bug in questione permette agli invasori che entrano nei propri mondi di hackerare letteralmente i PC su cui si gioca. E dato che Elden Ring sembra condividere gran parte del codice con DS3, è probabile che anche questo ne sia affetto.

Entrando più in dettaglio, il bug in questione permetterebbe a malintenzionati che entrano nella propria partita tramite la funzionalità delle invasioni di eseguire un RCE, ovvero un Remote Code Execution, in poche parole sarebbero in grado di far eseguire qualunque tipo di codice da parte della macchina ospite senza richiedere alcun permesso.

Con un exploit del genere, gli hacker più esperti potrebbero addirittura prendere il controllo dell’intero PC, rubare file, password, dati, eseguire malware o virus, minare criptomonete, compromettere la stabilità del sistema, e tanto ancora.

Adesso che la vulnerabilità è stata resa pubblica, Namco Bandai e From Software dovranno aggiornare Dark Souls 3 affinché questo exploit venga sistemato. Nel frattempo, l’unico modo davvero sicuro per non incappare in queste problematiche è quello di giocare totalmente offline. O di non giocarci affatto.

Un’apparente dimostrazione di questo exploit si può osservare in questo video Twitch.

dark souls 3 bug exploit

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

Lascia un commento