2K e Firaxis Games annunciano che chi preordinerà Civilization VI avrà accesso anticipato alla civiltà azteca guidata da Montezuma I. Il contenuto si sbloccherà gratuitamente dopo 90 giorni dall’uscita del gioco prevista per il 21 Ottobre 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=wVoUiAo7E1M&feature=youtu.be
Montezuma I, nacque nel 1398, fu il quinto re della città di Tenochtitlan e secondo imperatore degli aztechi. Il suo regno durò 29 anni ed è considerato l’impero più longevo ed esteso della civiltà azteca. Conosciuto con il nome di Triplice Alleanza , divenne noto anche per l’emanazione di una serie di leggi suntuarie, le quali miravano a contenere il consumo dilagante di beni, promuovendo uno stile di vita decadente e rafforzando così il già esistente sistema per classe, che permeava ogni aspetto della vita azteca.
Il regno di Montezuma I terminò con la sua morte che avvenne nel 1469 per cause sconosciute. Fu succeduto dal suo figlio diciannovenne Axayacatl, che a sua volta lasciò il trono a Montezuma II , il leader azteco che perse tutto contro Hernan Cortes e il suo gruppo di conquistadores.