Nonostante le lamentele durante la beta PC di Destiny 2, Bungie e lo sviluppatore della contorparte PC Vicarious Visions hanno affermato che la mira assistita per chi usa un controller rimarrà al lancio tale e quale com’era nella beta.
La mira assistita è un funziona che automaticamente aggiusta la mira del giocatore mentre sta mirando, rendendo quindi più facile mandare a segno i colpi contro un avversario. Mentre su console è la norma in quanto tutti giocano col pad, su PC la questione si fa decisamente spinosa, in quanto, poiché Destiny 2 ha una componente PvE, non bisogna dare troppo vantaggio a chi gioca con pad contro chi invece usa mouse e tastiera, in quanto questi ultimi vedono la mira assistita come una sorta di cheat legalizzato, poiché il concetto di funzionamento è pressoché identico, seppur con le dovute differenze, a un aimbot.
Questo non significa però che non verranno fatti dei cambiamenti in futuro, ma semplicemente che per il momento la mira assistita rimarrà così com’era nella beta in attesa di ulteriori modifiche. Bungie e Vicarious Visions sono comunque contenti di come il gioco funzioni bene con questi comandi, ma disposti ad ascoltare i feedback dei giocatori a riguardo una volta lanciato il gioco.
Destiny 2 per PC sarà rilasciato oggi 24 ottobre.