Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!
Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.
Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!
cosa è importante per te?. E' oggettivamente migliore avere un display 1440p o 4K, ma come dici tu, serve anche più potenza per gestire tali risoluzioni, ma ne vale realmente la pena? Pensaci, molti giochi di ultima generazione sono ottimizzati male e richiedono troppe risorse rispetto anche a giochi di 10 anni, per una grafica solo di poco superiore.
Io nell'ultimo periodo prediligo un monitor 1080p che mi offre più margine per gestire i giochi senza dover spendere cifre astronomiche in schede video. A dirla tutto giocando molto in portabilità, mi va bene anche la risoluzione 720p che lo Steam Deck offre, senza particolari problemi, ovviamente un tempo ero "fissato" sulla risoluzione ma ho capito che è una causa perso per il portafogli
Sicuramente il tuo monitor attuale è vecchiotto ma se ti va bene, perchè cambiarlo? Alla fine devi valutare tu se vale la pena l'investimento o meno, spero di averti fatto riflettere un pochino
Come spesa non posso andare sopra a quella accennata sopra ovvero: circa 900 euro max e si intende tutto il computer(assemblato). Quindi non posso spendere cifre alte solo per la scheda video..
Ti ringrazio per il consiglio. Avevo pensato che Geforce fosse meglio per il mio utilizzo, ti ringrazio per avermi dato conferma. A questo potrei scegliere la 4060 ti 8Gb(che è anche un pò più veloce della 4060 normale nei giochi e questo non mi dispiace). A quel prezzo mi sembra la migliore opzione.
Quindi procederei con la configurazione 1 scritta sopra. Totale 889 euro.
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.