Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Asus o Msi??

Leo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve vorrei avere un vostro parere per decidere che pc comprare tra un asus zephyrus gx501 e un msi gs63vr.

Conviene prendere l'asus con gtx1080 ma senza spazio hdd, meno ram (24gb), e schermo fhd ips 120hz... O conviene prendere questo msi che monta 32gb di ram, schermo in 4k, hdd da 2tb ma con una gtx1070?? 

Specifico che verrà utilizzato (oltre per giocare) per programmi di modellazione 3D, grafica e render.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Per prima cosa ci devi dire il tuo budget, così vediamo se ci sono altre alternative migliori. Attenzione alle sigle e alle descrizioni, molte volte confondono.

Che software utilizzi? Usi CUDA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Radeon RX 580 nel 2021, conviene?

Ciao a tutti ragazzi! Mi consigliereste una scheda video che costi sui 220 euro? Io avevo visto la rx 580, mi direste se va bene? A 1080p dovrebbe fare 60 fps circa. Grazie!  

in Schede Video

• Conviene comprare una scheda video ora?

Ciao a tutti, vorrei tanto assemblarmi un pc da gaming ma non so se ne valga la pena ora per via dei prezzi delle schede video. Secondo voi mi conviene aspettare o tanro vale farlo ora comunque?  Grazie in anticipo.

in Schede Video

• Ho un problema con dei Freeze su un gioco specifico

Il gioco in questione è Post Scriptum, è il gioco più pesante che ho in assoluto ma nonostante tutto non capisco quale possa essere il problema ho provato di tutto qui sotto vi linko il video di un mio freeze con rivatuner in funzione (da notare come la gpu cali allo 0% di usage durante il freeze) le mie specifiche: GPU: gtx 1050 ti CPU: i3-8100 PSU: sv450 corsair RAM: 16Gb DDR4 ha iniziato a farmi questi freeze 3 mesi fa, ho già reinstallato i driver della GPU utilizzando

in Problemi tecnici

• Consigli per acquisto notebook rendering e modellazione

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche proposta per un pc portatile che verrà utilizzato in università principalmente per rendering e modellazione. Le caratteristiche che cerco sono queste: processore i7-9 (min 2,4 Ghz), 16-32 GB di RAM, RTX 2060 (6GB), schermo full HD (1920x1080) e SSD da 1T, inoltre mi serverebbe un buon numero di porte e slot. Devo ancora valutare la fascia di prezzo, quindi proponete pure senza limiti

in Portatili

• Hdd-ssd differenze conviene?

Salve! Mi reco qui per cercare la risposta alla domanda che da tempo cerco sul web. Sto per cambiare scheda video e nel mio PC è presente un hdd da 1tb, quello che mi chiedevo è se tra hdd e SSD c'è una differenza di prestazioni oppure la SSD è "solamente" più rapida nei caricamenti tra una schermata e l'altra... Nel primo caso credo mi converrebbe investire in una SSD... Grazie

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao a tutti ho un problema ....gioco da pc a warzone pingo massimo 75 ma ho continui framelag cosa posso fare?  
    • Io vorrei creare un PC da massimo circa 1000€ per giocare e studiare ma non sono bravo e quindi chiedo consigli sulla build che vorrei fare 1.case:Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 2. Scheda madre:Asus Rog Strix B450-F Gaming II Scheda madre Gaming AMD Ryzen AM4 ATX 12 fasi di potenza  3.ram:G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR Memoria RAM (16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, 288-pin DIMM)  4.memoria:ssd Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 5.dissipatore: Cooler Master MLX-D36M-A20PC-R1 MasterLiquid ML360R 6. Alimentatore: Cooler Master MWE 650 White-V2 Alimentatore 650W 80 Plus 7. Scheda video: MSI, Scheda video HDMI/DP/DVI Geforce GTX 1650 D6 VENTUS XS OC, 4 GB, GDDR6  8.processore:AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)  Grazie in anticipo per i consigli
    • Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
  • Crea Nuovo...