Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
ciao a tutti, devo cambiare la ram, attualmente dispongo delle corsair vengeance 4x2 a 2133mhz

 Mi occorrono low profile in quanto il mio dissi (cm hyper 412s), essendo abbastanza grande, non mi permette di poterne aggiungere altri due, e in più sarei già apposto dovendo effettuare un ulteriore upgrade a 32gb.

 Sono indeciso e vorrei dei consigli a riguardo.

 al momento ho adocchiato queste:

 

 Corsair Vengeance 16GB 1600MHz DDR3 CML16GX3M2A1600C9

 

 Accetto altre proposte.

 

 scheda madre: asus z87-c

 

 Non è per gaming, sia chiaro (che tra l'altro non servirebbero a niente), ma per editing

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ok per editing , farai ramdisk per caso?

 

Comunque 16 giga corsair vengeance low profile  a 1600mhz vanno benone ovvio :sesene4:   ma dipende dal livello di editing che devi fare e se ci devi fare ramdisk appunto ma comunque onestamente non credo che più di 16 ti serviranno davvero ma questo lo sai solo te :sesene4:

 

Io uso adobe after effects e onestamente con 8 giga corsair vengeance 1600mhz cl8 mi trovo bene  e non riesco quasi mai a saturarla ......poi chiaramente facendo 3000 cose in multi tasking mentre sto renderizzando un video e magari usando parecchio l'anteprima ram e usando il ram disk magari ......probabilmente anche a me farebbe bene avere qualcosa in più di 8 giga ......  ma + di 16 giga ... mamma mia uno deve fare davvero roba ultra pesante e tutto contemporaneamente a go go :rolleyes:

Inviato

faccio editing audio e qualche montaggio-sincro video, quindi missaggi e Mastering. Uso parecchi plug-in e questi, mandano la ram alle stelle.
elenco qualche software:
pro tools, sound forge, melodyne, guitar rig, t-racks, sony vegas, pinnacle ecc...questi sono solo software. Con una ventina di tracce o anche una decina, finchè è tutto bypassato non ci sono problemi, ma se per ogni canale aggiungiamo più plug-in, fidatevi che la ram ne risente. (sono un fonico)

Inviato

nono, ma intendevo infatti che nel caso non dovesse bastarmi passerei a 32gb, ora non ho intenzione; mi dovrebbero bastare 16gb.
che dite, prendo le corsair Vengeance 16GB 1600MHz DDR3 CML16GX3M2A1600C9
oppure ho visto anche queste adesso crucial 16gb ddr3 pc3-12800- BLS2C8G3D1609ES2LX0CEU

 

 

 

Inviato

Io in questo momento che ti scrivo sto renderizzando un video pesante full hd  con qualche effetto , ho photoshop aperto con parecchia roba dentro , youtube aperto che rulla una canzone  e 7 pagine internet aperte , sto a 6 giga di ram saturata , lol :D

 

Imho 16 giga ti basteranno , si anche le crucial non sono male , siamo li li ....  forse a livello prestazionale se non ricordo male poco poco poco  meglio le crucial ma costano qualcosa in più , si vabbè ma mica ci devi fare benchmark , siamo allo stesso livello.

Inviato

Io in questo momento che ti scrivo sto renderizzando un video pesante full hd  con qualche effetto , ho photoshop aperto con parecchia roba dentro , youtube aperto che rulla una canzone  e 7 pagine internet aperte , sto a 6 giga di ram saturata , lol :D

 

Imho 16 giga ti basteranno , si anche le crucial non sono male , siamo li li ....  forse a livello prestazionale se non ricordo male poco poco poco  meglio le crucial ma costano qualcosa in più , si vabbè ma mica ci devi fare benchmark , siamo allo stesso livello.

certo, arriverei a 32gb solo in caso di necessità. Spesso faccio ricerche e uso più browser per vari motivi, perciò sale anche in questo caso la ram, poi mi faccio una pausa e apro un gioco e avendo un botto di roba aperta è normale che sale alle stelle oltre che con l'editing; ma 16gb basteranno.

Riguardo alle ram hanno gli stessi valori di latenza...a livello di prestazioni dici che è meglio crucial di corsair?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • quale scheda video montare su Omen PC880-P0xx

      Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la sostituzione della scheda video. Al momento possiedo una GTX 1050 su un OMEN by HP Desktop PC 880-p0xx, Intel(R) Core(TM) i7-7700K CPU @ 4.20GHz, 32GB Ram. Vorrei sapere cosa poter montare in quanto non ho trovato informazioni in merito sul manuale. Grazie mille!

      in Schede Video

    • Problema input controller e mouse/tastiera con stalker 2 heart of chornobyl

      Come da titolo; Ho un pc configurato come da link speccy che allego sotto, che quando gioco con stalker 2 mi da' dei problemi grafici che compromettono lo svolgere del gioco stesso. I tasti di scelta "lampeggiano" e non permettono la scelta, inoltre gli oggetti sullo zaino non possono essere scelti; allego il video che ho caricato su youtube per cercare di spiegarmi meglio. Lo stesso gioco con un pc diverso, connesso allo stesso profilo steam e con lo stesso gioco, sulla carta meno perform

      in Problemi tecnici

    • Gestione ottimale delle ventole per Asus ROG Strix Z690-E: collegamenti PWM

      Salve a tutti, sono alle prese con il cablaggio di un nuovo pc. Ho una Asus ROG Strix Z690-E con un totale di 8 connettori PWM. Ho 4 ventole da 140mm e 6 da 120mm. Visto che non sono tutte uguali pensavo di mettere quelle uguali in parallelo nelle seguenti configurazioni:  x4 da 140mm in parallelo (oppure anche a due a due) x3 da 120mm in parallelo x2 da 120mm in parallelo La domanda è, posso collegare questi tre gruppi a tre connettori PWM della scheda madre o risc

      in Case e Alimentatori

    • Upgrade PC - RTX 4070 SUPER con Ryzen 2600

      Buongiorno, un mio amico ha attualmente questa configurazione fatta da me nel 2018, ma vorrebbe giocare a monster hunter wilds e la scehda video non riesce nemmeno a reggere i 30 FPS a qualità minima Penso che la cosa più semplice sia cambiare la scheda video con una RTX 4070 super l'alimentatore dovrebbe reggere? la cpu farebbe troppo bottleneck? Sto cercando di trovare la soluzione per spendere meno possibile. CPU: ryzen 5 2600 MOBO:Gygabyte x470 AORUS ULTRA AM4 RAM: 1

      in PC Completi

    • Montaggio verticale RTX 4080 dopo danneggiamento PCIe - Consigli per case Corsair 5000X

      Buonasera, praticamente per staccare la 6700xt e mettere la 4080 ho rotto il blocco della scheda madre, cosa da poco però non mi piace inserirla orizzontalmente. Quindi vorrei provare un supporto per piazzare la 4080 in verticale, così non devo usare niente per sorreggerla ed è + semplice da istallare e smontare all'occorrenza. Ho una ASUS ROG STRIX X570-F GAMING mentre il case è un 5000X della corsair

      in Schede Video

×
×
  • Crea Nuovo...