Witch's_Brew Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 ciao a tutti, devo cambiare la ram, attualmente dispongo delle corsair vengeance 4x2 a 2133mhz Mi occorrono low profile in quanto il mio dissi (cm hyper 412s), essendo abbastanza grande, non mi permette di poterne aggiungere altri due, e in più sarei già apposto dovendo effettuare un ulteriore upgrade a 32gb. Sono indeciso e vorrei dei consigli a riguardo. al momento ho adocchiato queste: Corsair Vengeance 16GB 1600MHz DDR3 CML16GX3M2A1600C9 Accetto altre proposte. scheda madre: asus z87-c Non è per gaming, sia chiaro (che tra l'altro non servirebbero a niente), ma per editing Cita
Ezyy Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 che software di editing utilizzi? ad esempio con sony vegas e adobe ae tra 8 e 16 di ram cambia poco da quello che ho visto. Comunque quelle ram vanno benissimo Cita
KenMaster Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 Ok per editing , farai ramdisk per caso? Comunque 16 giga corsair vengeance low profile a 1600mhz vanno benone ovvio ma dipende dal livello di editing che devi fare e se ci devi fare ramdisk appunto ma comunque onestamente non credo che più di 16 ti serviranno davvero ma questo lo sai solo te Io uso adobe after effects e onestamente con 8 giga corsair vengeance 1600mhz cl8 mi trovo bene e non riesco quasi mai a saturarla ......poi chiaramente facendo 3000 cose in multi tasking mentre sto renderizzando un video e magari usando parecchio l'anteprima ram e usando il ram disk magari ......probabilmente anche a me farebbe bene avere qualcosa in più di 8 giga ...... ma + di 16 giga ... mamma mia uno deve fare davvero roba ultra pesante e tutto contemporaneamente a go go Cita
Witch's_Brew Inviato 21 Giugno 2014 Autore Inviato 21 Giugno 2014 faccio editing audio e qualche montaggio-sincro video, quindi missaggi e Mastering. Uso parecchi plug-in e questi, mandano la ram alle stelle.elenco qualche software:pro tools, sound forge, melodyne, guitar rig, t-racks, sony vegas, pinnacle ecc...questi sono solo software. Con una ventina di tracce o anche una decina, finchè è tutto bypassato non ci sono problemi, ma se per ogni canale aggiungiamo più plug-in, fidatevi che la ram ne risente. (sono un fonico) Cita
Ezyy Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 si era solo per capire prova 16GB e se non ti bastano passi a 32. Cita
KenMaster Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 Prova con 16 giga prima magari , forse ti bastano lo stesso eh , tanto come tu stesso hai fatto notare al massimo più in la passi a 32. Cita
Witch's_Brew Inviato 21 Giugno 2014 Autore Inviato 21 Giugno 2014 nono, ma intendevo infatti che nel caso non dovesse bastarmi passerei a 32gb, ora non ho intenzione; mi dovrebbero bastare 16gb.che dite, prendo le corsair Vengeance 16GB 1600MHz DDR3 CML16GX3M2A1600C9oppure ho visto anche queste adesso crucial 16gb ddr3 pc3-12800- BLS2C8G3D1609ES2LX0CEU Cita
KenMaster Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 Io in questo momento che ti scrivo sto renderizzando un video pesante full hd con qualche effetto , ho photoshop aperto con parecchia roba dentro , youtube aperto che rulla una canzone e 7 pagine internet aperte , sto a 6 giga di ram saturata , lol Imho 16 giga ti basteranno , si anche le crucial non sono male , siamo li li .... forse a livello prestazionale se non ricordo male poco poco poco meglio le crucial ma costano qualcosa in più , si vabbè ma mica ci devi fare benchmark , siamo allo stesso livello. Cita
Witch's_Brew Inviato 21 Giugno 2014 Autore Inviato 21 Giugno 2014 Io in questo momento che ti scrivo sto renderizzando un video pesante full hd con qualche effetto , ho photoshop aperto con parecchia roba dentro , youtube aperto che rulla una canzone e 7 pagine internet aperte , sto a 6 giga di ram saturata , lol Imho 16 giga ti basteranno , si anche le crucial non sono male , siamo li li .... forse a livello prestazionale se non ricordo male poco poco poco meglio le crucial ma costano qualcosa in più , si vabbè ma mica ci devi fare benchmark , siamo allo stesso livello. certo, arriverei a 32gb solo in caso di necessità. Spesso faccio ricerche e uso più browser per vari motivi, perciò sale anche in questo caso la ram, poi mi faccio una pausa e apro un gioco e avendo un botto di roba aperta è normale che sale alle stelle oltre che con l'editing; ma 16gb basteranno. Riguardo alle ram hanno gli stessi valori di latenza...a livello di prestazioni dici che è meglio crucial di corsair? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.