Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PixelVision, una nuova veste grafica per Steam :D

Raven
 Condividi

Post Raccomandati

pixelvision___skin_for_steam_by_pulseh-d

PixelVision

Come qualcuno ricorda, il 26 Aprile 2010 Valve cambiò l'interfaccia di Steam con una interfaccia "leggermente" più moderna, stilizzandola un pò e aggiungendo varie features che, pian piano, si sono sempre più ampliate grazie al successo e al supporto da parte di Valve e della community/customers di questa magnifica piattaforma digitale di distribuzione e gestione dei nostri videogames preferiti.

Nonostante l'apprezzamento per la veste grafica aggiornata, tuttavia diciamolo, non è proprio il TOP dal punto di vista estetico.... lol.gif

Come sapete, Steam ha anche la possibilità di cambiare interfaccia con un altra creata (se si è capaci) da se, o da altri.

Tra le tante, mi sono sentito di scegliere e consigliare PixelVision, ha un look molto più moderno ed è anche leggermente più rapida e immediata di quella proposta da Valve.

Per installarla dovete seguire questa procedura:

Scaricate il file ZIP da questo Link (il tasto di download è in alto a destra)

Estraete la cartella Full Installation dalla cartella compressa e mettetela dove vi fà più comodo

Copiate la cartella PixelVision che troverete dentro Full Installation e mettetela dentro la cartella Skins che troverete seguendo

questo percorso (C:\Program files X86\Steam\Skins)

Installate i Fonts che trovate dentro Full Installation facendo semplicemente copia/incolla aggiungendoli così a quelli di Windows

(C:\Windows\Fonts)

Questo penultimo passo è per chi usa Steam in lingua Italiana:

Aprite il file locale.ini che trovate dentro la cartella PixelVision che avete già copiato, trovate la

stringa //include "resource/styles/tweaks/locale/italian.styles" e cancellate le prime 2 barre

dietro alla parola include. Fatto questo salvate.

Per ultimo, andate sulle impostazioni di Steam, selezionate interfaccia e nella tendina dove

c'è scritto skin predefinita, selezionate PixelVision. Date l'ok e riavviate Steam.

Ecco la vostra nuova interfaccia Steam pronta all'uso :)

Ah! se (nel caso) siete interessati ad altre interfaccie, vi consiglio di dare un occhiata a questa guida fatta da PC GAMER

http://www.pcgamer.com/2014/06/16/the-best-steam-skins/

steam_1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

grazie <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Distribuzione utilizzata

Ho proposto l'apertura della board e mi pare doveroso scrivere il primo post ? Rompo il ghiaccio chiedendo qual è la distribuzione che utilizzate e il motivo. Io uso Manjaro, basata sulla robusta Arch, perché mi permette di avere un sistema operativo che supporta molto bene il mio Ryzen, non è commerciale come Ubuntu e mi permette di avere aggiornamenti stabili nel tempo con un mix tra uso da terminale e semplificazioni grafiche in quanto il mio tempo da dedicare è diminuito.

in Linux - SteamOS

• Pin processore leggermente piegati

Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

in CPU, Schede Madri e RAM

• I Vostri Trailer Preferiti

Quali sono i vostri trailer preferiti ?   i miei preferiti:      

in Videogiochi

• Riavvio continuo senza possibilità di ripristino

Ho cambiato in giornata scheda madre e cpu, montaggio e installazione tutto nella norma, al primo avvio non ci sono stati problemi e mi sono potuto loggare nel mio account, una volta entrato le periferiche hanno smesso di funzionare e riavviando il computer mi è venuto fuori la schermata di windows con un errore e la possibilità di ripristino, non avendo nulla di importante sull'ssd l'ho iniziata ma tuttavia circa a metà è saltata la corrente. Attualmente all'avvio mi arriva sempre a questa

in Problemi tecnici

• Nuovo upgrade su piattaforma AMD - budget MAX 900/1000 €

Come da titolo vorrei fare un nuovo upgrade al mio pc (non sarà l'ultino), per ora cambio la cpu ( Ryzen 3700X ), gpu ( 2070 super o 2080 ) per poter giocare su un monitor (devo prendere anche quello ) a 144 Hz da 27" ad una risoluzione di 2560 x 1440. Mi piacerebbe cambiare anche dell'altro, come il case e mobo, ma ho visto i prezzi e non credo di starci dentro

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
  • Crea Nuovo...