Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Non c'è ancora niente qui

  • Discussioni Simili

    • Dove installare SO, giochi e programmi

      Buongiorno, sto' aggiornando il pc con la nuova piattaforma AM5, il  Ryzen 7 7800x3d, Rtx 4070 ecc. quindi avrete capito che uso il PC prevalentemente per i videogiochi anche se qualche volta lo uso per fare preventivi di lavoro per inviarli ai clienti e usare vari programmi per tenere il sistema sotto controllo ecc. Ora dovrei decidere se è meglio acquistare un solo SSD NVMe  da 2 TB o anche 4 e installare tutto li dentro compreso Sistema Operativo, giochi e programmi oppure mettere il sistema

      in Hard Disk e SSD

    • PC Appena assemblato non dà segnale video

      buongiorno a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC e all'accensione il monitor (che funziona con tutti gli altri PC che hp) mi dà segnale assente. Tutte le ventole del case e del dissipatore si accendono, girano e funzionano i led. I componenti del PC sono: - Case: MSI MPG GUNGNIR 300R - Scheda Madre: MSI Z790 GAMING PRO WIFI - Processore: Intel Core i7 14700k - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE - RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - Ali

      in PC Completi

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Giugno 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Cerco consiglio per scheda video

      Ciao a tutti. 2 anni fa ho assemblato un pc gaming per mio figlio giusto per cominciare a farlo giocare su PC ed ho evitato di prendere una scheda video dato che gli ho montato un processore con gpu integrata. Di seguito riporto le caratteristiche: Processore ryzen 7 5700g, scheda madre Tuf gaming b550m-plus,  RAM 2x8gb corsair vengeance pro, alimentatore. corsair cx650f, case e dissipatore Empire Gaming ed altro necessario per completare. Ha giocato senza problemi ai titoli piu frequenti per la

      in Schede Video



×
×
  • Crea Nuovo...