Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

IsaMase

Urgente!!aiuto monitor gaming!!!

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi alcune info su un monitor per gaming.

Vorrei fare un regalo ma non essendo esperta avrei bisogno di alcuni suggerimenti!

Quali sono i migliori monitor per il gaming in circolazione, con un budget massimo di 450/500€?

Ho visto che gli ASUS sono validi (mi sono informata su pg278q e pb287q) ma volevo qualche parere in più!!

Grazie infinite a chi mi aiuta!!!!!!

Modificato da IsaMase

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Ale001
      ciao, ho gia acquistato tutti i pezzi della mia configurazione , mi manca solo la scheda madre , mi potete aiutare?
      Vi elenco qui la mia build:
      -Ryzen 5 3600
      -Msi Geforce Gtx 1650 super 4Gb
      -be quiet! system 9 500W
      -SSD samsung 1 Tb 860 QVO 
      -Ram Vengeance 16Gb 3200Mhz
      -Case Konlin Nimbus Mid tower
      -Sched WIFI Asus PCE-AC51.
      Appunto manca la scheda madre, premetto che ci devo giocare e fare qualche compito di scuola con il pc, non devo streammare o cose varie, l'overclock mi interessa relativamente, mi interessa solo poter portare le RAM al massimo della capacità(XMP), BUDGET 90 EURO, che scheda madre mi consigliate? GRAZIE.
    • Da Tr3bor
      Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con questi componenti? Vorrei sapere se sono compatibili e se sono buoni per un PC medio, il mio budget e di 500€. Vi lascio qui sotto i componenti: 
      I3 9100f, 8gb ddr4 2666, 240 SSD Crucial, Thermaltake TR2 S PSU 500W, XFX - Componenti per computer (scheda video), Noua Cool G8 Grey Case ATX per PC Gaming Frontale, MSI H310M PRO-VDH PLUS scheda madre LGA 1151 (Presa H4) Intel® H310 micro ATX. Spero che possiate aiutarmi. Edit. Sono tutti componenti nuovi, che vengono venduti su Amazon.
    • Da Storm_bullet
      Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricordo esattamente ma chiedeva di leggere il file readme (qualunque esso sia).   Ho cambiato processore e ho messo anche una scheda video Nvidia Geforce 1050ti. Con Warzone l'ho provata e mi dà l'errore per il quale ho aperto questa discussione MA su Fortnite girava benissimo e avevo anche un po' più FPS di prima.   Questo fino a ieri quando cambiando le impostazioni video (finestra, schermo intero o finestra a schermo intero) mi ha dato lo stesso errore di Warzone.   In pratica compare questo messaggio di errore del MONITOR (non del computer, già questo è strano) e sento l'audio con tutti i suoni che fa quando sposto il mouse su alcuni pulsanti eccetera, ma il video no. In pratica non posso giocare più a Fortnite e devo spegnere e riaccendere il computer per poter riusare anche il computer normalmente.   Ecco alcuni dati sul Monitor: risoluzione 1024x768 (quindi è un 4.3) Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA->HDMI ma volendo nella scheda c'è anche un attacco DVI-D. Se pensate che il problema stia lì posso comprare un adattatore per attaccarlo lì. frequenza: francamente non l'ho capito perché premendo su AUTO la imposta a 75 hz come da immagine qui sotto https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg ma quando compare l'errore c'è scritto 60. https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg In alto a destra c'è scritto CDC e credo sia la marca comunque vi allego una foto del monitor.   MONITOR https://i.imgur.com/wpLYPUS.jpg   ERRORE https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg   ADJUSTING https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg     Non so più cosa fare. Se disinstallo e reinstallo il gioco o addirittura l'Epic Launcher non risolvo nulla. La mia teoria è che ho impostato qualcosa che ha dato fastidio al monitor (vecchio e in 4:3) con la "nuova" scheda video ma se reinstallo il gioco mi rimangono le impostazioni e non so come resettarle. Mi pare che bisogna cancellare un file per resettarle ma non so quale. Non so neanche se il problema può essere questo ma vorrei tentare.   Mi date qualche soluzione per favore? Un nuovo monitor non me lo posso permettere (neanche usato) e fino a ieri pomeriggio funzionava. Se non conoscete Fortnite ma avete qualche soluzione da proporre sono ben accette che non so più dove sbattere la testa.
    • Da Gabriele47
      Vorrei un consiglio riguardo il monitor di un PC che sto assemblando per lo più da gaming, vorrei che sia 144 hz con un budget che va dai 100 ai 200 euro, voi quale mi consigliate? E un altra domanda, cosa ne pensate dell' Acer Nitro VG240Y pbiip e del Samsung C24RG50?
  •  

• Ultime Risposte

• Ciao a tutti, mi sono piombata su telegram, e ho fatto spesa. Non sono proprio sicura che mi arrivi tutto (qualche ordine lo potrebbero cancellare), ma tra Paypal e Amazon, i soldi non li perdo. CPU: Ryzen 3600 MOBO: Asrock B450M Steel Legend RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz GFX: Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition NVME: Samsung 960 EVO 250 GB (questo mi sa che non arriva)    
    • Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio, ho da poco assemblato un PC da gaming solo che con la configurazione che ho fatto la scheda video non regge bene il 4k facendomi giocare sotto i 30 fps, che scheda video posso mettere per giocare almeno sui 50/60 fps. Metto di seguito i dati del mio pc😎 Intel core I5 9600k  Zotac nvidia geforce gtx 1650 4gb 16 GB ram hyper fury 3200mhz Scheda madre Asus prime z390  Gioco su una tv 50" 4k, non so se serve come dato ma non si sa mai😅  
    • L'unica alternativa che puoi prendere in considerazione delle nuove CPU intel che devono uscire è l'i5 10600K ma come hai detto ti costerà più o meno 320euro + nuova z490 230euro e arrivi a una bella cifra. Se hai la disponibilità economica, utilizzi il pc soprattutto per gaming e vuoi avere sempre il massimo degli fps possibili allora punta a questa config. Se invece vuoi risparmiare e avere circa il 10% di fps in meno del 10600K ma produttività in alcuni programmi nettamente migliore e consumo energetico inferiore allora con 285 euro puoi avere r5 3600+mobo. Non c'è combinazione migliore per rapporto prestazioni-prezzo e a prova di futuro
  • Crea Nuovo...