Vai al contenuto

E se saltasse la luce nel bel mezzo di una partita?

Post Raccomandati

Inviato

Potrebbe succedere ad il mio pc in generale se la luce saltasse di colpo?

È gia successo qualche volta e ogni volta mi preoccupo finchè non torna la luce

Per ora non mi sembra di aver notato qualche problema.

Ho notato che alcuni membri della community hanno dei salvavita (sempre se si scrive così), quale sarebbe la funzione di quest'ultimo?

Dovrei pensare di acquistarne uno?

Se si a quale prezzo si aggira circa?

Alimentatore gammec 1000w

HDD western digital blue 1TB

SSD hyperx fury 128 gb

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Potrebbe succedere ad il mio pc in generale se la luce saltasse di colpo?

È gia successo qualche volta e ogni volta mi preoccupo finchè non torna la luce

Per ora non mi sembra di aver notato qualche problema.

Ho notato che alcuni membri della community hanno dei salvavita (sempre se si scrive così), quale sarebbe la funzione di quest'ultimo?

Dovrei pensare di acquistarne uno?

Se si a quale prezzo si aggira circa?

Alimentatore gammec 1000w

HDD western digital blue 1TB

SSD hyperx fury 128 gb

Dovresti prima di tutto elencarci la tua configurazione completa in modo da capire più o meno quanta potenza debba avere l' UPS ( gruppo di continuità)

Questo componente serve a darti il tempo ( pochi minuti) di spegnere il pc in sicurezza nel caso manchi la corrente ed evitare perdite di dati e corticircuito che potrebbero rovinare alcune componenti del pc.

Altra parte importante per la salvaguardia del nonstro caro pc è l'alimentatore, solo questo se di buona fattura preserva le nostre componenti interne, mentre quando si va a cercare il risparmio e si prendono cinesate come il tuo gammec, beh, il rischio c'è :)

Inviato

@@Chinaski

Cpu: i5 4960k

Dissi:Stock intel (per il momento)

Gpu: gtx geforce 970 kfa2 galax

Mobo: ga-z97x-sli

Case: nzxt s340

Ssd: hyperx fury 128

Hdd: western digital blue 1tb

Dovrei puntare su un corsair?

Originalmente avrei dovuto prendere un corsair da 750w mi sembra, ma mio padre non si fidava farmelo assemblare da solo,così mi sono beccato una copia PIRATATA di windows 10 pro, un alimentatore con voltaggio esagerato e di scarsa fattura. (Per non parlare dei 100€ che ha voluto)

La cosa buffa che oltre tutto questo mi ha fatto un cable management da principianti,

Quindi avrò smontato tutto almeno 3 volte.

In quanto la copia pirata si era svelata un pò di tempo fa, con la

conseguente formattazzione dell ssd.

Se puoi, linkami tu un buon alimentatore (e non di 1000w :D)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Problema overclock ryzen 5 1600x

Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mh

in Overclocking Generale

• RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

in Schede Video

• Consiglio upgrade CPU i5 8400

buonasera a tutti, questo il mio dilemma : scheda madre asustek computer inc. modello GL12CP (vecchiotta..lo so) vorrei cambiare la mio attuale CPU una Intel Core i5 8400 velocità di base 2,81 GHz con una CPU più attuale. mi potete consigliare un'alternativa?    

in CPU, Schede Madri e RAM

• PC Gaming da 1600 euro circa

Vorrei assemblare un PC con un budget da 1600-1650, monitor escluso.  È possibile con questo budget avere un PC che supporti bene il 2k di risoluzione a dettagli se non al massimo, quasi?          

in PC Completi

• Righe rosse/nere su metà schermo

Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

in Problemi tecnici

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! Anche se la ASUS B450M-A II permette l'OC, potrebbe avere dei limiti. Parti da valori più bassi e sali gradualmente. Prova a iniziare da 3.8 GHz con un voltaggio intorno a 1.35V. Testa la stabilità con stress test come Prime95. Se funziona bene, incrementa a step di 25-50 MHz. Aumenta la tensione lievemente se necessario, ma non superare 1.425V per sicurezza. Tieni d'occhio le temperature. Imposta un moltiplicatore fisso al posto dell'auto o della modalità offset per il voltaggio in modo da avere più controllo. Comunque non ti aspettare incrementi prestazionali così elevati.
    • Ciao Marco, benvenuto!
    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
  • Crea Nuovo...