Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PCI-Express 4.0 in arrivo il prossimo anno, PCIe 5.0 in sviluppo


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

PCI-SIG ha in programma di rilasciare entro il 2017 la nuova interfaccia PCI-Express 4.0, che raddoppia le specifiche della PCI Express 3.0, passando da un Data Transfer Rate di 8 GT/s a 16 GT/s, il che significa che non ci sarà più bisogno dei ponti SLI. Ma non è tutto, è già stato confermato lo sviluppo del PCIe 5.0 a data ancora da destinarsi e specifiche ignote. Finalmente dopo ben 6 anni, anche l’interfaccia PCI si aggiorna, ed è probabile vedere la sua nuova incarnazione sulle prossime GPU NVIDIA e AMD. Per il momento possiamo vedere in calce sotto il primo dispositivo (ConnectX-5 1000 GB/s ) ad usare la nuova interfaccia PCIe 4.0 x16.

Leggi l'articolo completo:PCI-Express 4.0 in arrivo il prossimo anno, PCIe 5.0 in sviluppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...