-
Discussioni Simili
-
Build PC Gaming a Budget (1000€ o meno) per Giochi Moderni in 1440p
mi servirebbe una build per un pc da gaming, il budget è di massimo 1000€ pero se siamo al di sotto meglio ancora… mi servirebbe fluido, senza scatti, abbastanza fps per giocare ad esempio r6, sons of the forest, silent hill 2 e non dico una risoluzione da 4k ma mi accontento di 1440p chiedo se è possibile fare una buona build con questo budget anche perchè ora ci sono gli sconti primaverili grazie a chiunque mi aiutiin PC Completi
-
Gestione ottimale delle ventole per Asus ROG Strix Z690-E: collegamenti PWM
Salve a tutti, sono alle prese con il cablaggio di un nuovo pc. Ho una Asus ROG Strix Z690-E con un totale di 8 connettori PWM. Ho 4 ventole da 140mm e 6 da 120mm. Visto che non sono tutte uguali pensavo di mettere quelle uguali in parallelo nelle seguenti configurazioni: x4 da 140mm in parallelo (oppure anche a due a due) x3 da 120mm in parallelo x2 da 120mm in parallelo La domanda è, posso collegare questi tre gruppi a tre connettori PWM della scheda madre o risc -
CPU 9800x3d picchi fino all 80% in gaming
Salve a tutti cortesemente vi chiedo supporto, build: x870 hero, 9800 x3d, rx 9070xt, ram 32 gb cl30 6400mhz, psu 1000w, ssd m2 990pro, dissipatore lian li 360 e monitor 2k 240. tutto regolare ma in due giochi che ho testato come Bo6 e monster hunter wild picchi di carico cpu fino all 80 centro è normale mi chiedo? Perchè guardando altri test su youtube la stessa cpu rmane intorno dal 30 al 40 per cento stabili. Tutto aggiornato ovviamente, bios, chipset, ecc. grazie Leggi tutto -
Le migliori tastiere da gaming (Marzo 2025)
In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche). Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100 Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO HyperX Alloy Core -
I migliori monitor da gaming (Marzo 2025)
Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m
-