Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

ciao ragazzi come detto ho cambiato la vga, preso la msi gtx 970 4g gaming, sono soddisfatto è molto potente lo anche overclockata sono rimasto impressionato dalle potenzialità, di base ha un clock core di 1114mhz e con boost 1253mhz e mem. clock di 1753mhz, io l' ho fatto arrivare a core clock 1304mhz e con boost 1443mhz e mem. clock 2056mhz, dati GPU-Z, volevo sapere se posso andare oltre o sono al limite? non ho riscontrato nessuna anomalia durante test e gaming grazie come sempre

Modificato da Robgt27
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Se sei al "limite" lo puoi sapere solo provando ad aumentare ancora e ancora finchè i giochi/benchmark che stai usando per il test di stabilità ,  non cominciano a crashare e/o a dare artefatti ^^

 

Arrivato a questo limite l' unico modo per aumentare ancora il clock e è forzare il voltaggio , cosa che ti sconsiglio di fare ^^

 

Comunque il mio suggerimento e di alzare core clock e memory clock non tutti insieme contemporaneamente ma di concentrarti prima sul core clock (che poi è quello che fa salire maggiormente le performance in game) e poi una volta raggiunto il limite di alzare il memory clock ^^

 

Di base sei già salito molto , soprattutto a livello di coreclock , ergo niente male direi ^^ . Faccio notare una cosa che forse saprai già : non tutte le vga (a parità di modello dico) salgono alla stessa maniera eh , dipende molto da vari fattori e da quanto è "sculato" il chip per cosi dire ;)

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

ciao ragazzi grazie come sempre dei vostri pareri utilissimi,vi volevo chiedere una cosa vorrei montare un backplate sulla mia gtx 970 msi 4g gaming mi chiedevo se porta reali vantaggi di raffreddamento alle vram o no, e se ci sono modelli msi da acquistare grazie  :)  :)

Inviato
  Il 4/2/2016 Alle 12:46 PM, Robgt27 ha scritto:

ciao ragazzi grazie come sempre dei vostri pareri utilissimi,vi volevo chiedere una cosa vorrei montare un backplate sulla mia gtx 970 msi 4g gaming mi chiedevo se porta reali vantaggi di raffreddamento alle vram o no, e se ci sono modelli msi da acquistare grazie  :)  :)

Ciao non porta nessun reale vantaggio di raffreddamento, poi se lo vuoi per un fattore estetico è un altro discorso. 

Inviato
  Il 4/2/2016 Alle 1:53 PM, Robgt27 ha scritto:

ok grazie io lo prenderei anche per protezione dei componenti scoperti ci sono modelli msi da comprare?

 

Protezione da componenti scoperti? Bah guarda fidati che il backplate non tal senso serve relativamente a meno che hai un pc strapieno di fili con un cable management fatto malissimo .....

 

Vabbè comunque non insisto ho capito che lo vuoi comprare e basta sto backplate :D , ecco a te : cliccami

 

C'è anche il dragon backplate msi , molto figo ma da siti italiani non si trova mi pare eh , da siti stranieri si : http://www.v1tech.com/shop/backplates/msi-dragon-backplates/, versione custom comunque .

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao Ezyy programma hwinfo64 scaricato e mi sa che ci sono novità🥵 dimmi cosa devo valutare   attualmente, mentre ti invio le temp. della MOBOO, la temp. della CPU è a 26C° la CPU fan è a 635 RPM, la temp. della GPU è a 25C° con GPU Fan 1092 RPM   ho  toccato con le dita la parte pasteriore della scheda madre ed è fresca! da dove vengo questi 127C°?????????   Sai una cosa EZYY prima la temp della scheda madre era ok circa 26/28C° poi ho cambiato GPU da una GTX 1050 2 GB all'attualeGTX 1650 4GB secondo te ci può essere una relazione ?  
    • ciao, ti ho consigliato di monitorare le temperature con hwinfo64 e hwmonitor
    • Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam  Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam 
×
×
  • Crea Nuovo...