Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CD Projekt RED , "Quando sviluppiamo un videogioco ci mettiamo tutto il tempo necessario"


Artyom98

Post Raccomandati

o8tgcx.jpg

In una intervista a Gamespot il CEO di CD Projekt RED Marcin Iwinski,ha spiegato bene l'approccio allo sviluppo dei videogiochi della software house polacca. Infatti in questa intervista spiega che il loro modo di sviluppare i videogiochi è molto simile a quello di Rockstar, ovvero prendersi tutto il tempo necessario per riuscire a fare un videogioco curato in ogni suo aspetto. Poi ha spiegato anche che loro vogliono avere il pieno controllo creativo sulle IP, e che quindi hanno rifiutato molte proposte di altre software house che gli offrivano le proprie IP. L'unica IP da loro acquistata è stata Cyberpunk 2077 , e per adesso gli basta quella.In pratica da questa intervista si capisce che la software house polacca si sta concentrando sullo sviluppo di Cyberpunk 2077,ma che potrebbe volerci ancora un'po prima della sua uscita perchè ,come si legge nell'intervista, vogliono prendersi tutto il tempo necessario per riuscire a sviluppare un ottimo gioco.

 

Parole di Iwinski

 

"We had a lot of these discussions, but I think we have enough on our plate right now. What we do requires 100%, actually 200% commitment. We are not into buying and owning IPs just for the sake of buying and owning them.

We actually were approached by a lot of people with really cool IPs that we love to make a game, but we said “Hey, if we do something we have to have full creative control, we have to own the IP”, but again, for the sake of full creative control. Cyberpunk was a choice from the heart, I think also it was just good karma because we just had a great opportunity to acquire the rights, but I think we’ll stop here for a while."

"We are committed. We’ll take as much time as needed and we want to make it huge. That’s what’s on our mind.

If we invest into something, and I’m talking about investing our time, we have to focus because we cannot do it right if we’ll do even two or three things at the same time. It’s just not possible and it’s really regardless of how many people we have on board. It’s a mentality thing, a little bit like Rockstar – why there isn’t a game [from Rockstar] every single year? There is a reason for that.

You can have a different model, the FIFA model, the Call of Duty model, the Assassin’s Creed model, but I don’t think it’s our model."



 

 

Intervista a Gamespot

http://www.gamespot.com/videos/the-witcher-3-and-cyberpunk-2077-with-marcin-iwins/2300-6430122/

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ormai le aziende pur di far soldi rilasciato prodotti incompleti (vero Ubisoft, EA? :P).....CD Projekt RED ha la mia fiducia anche per il futuro :D

Io do ragione al CEO dei CD Projekt RED , ma un conto è metterci il tempo necessario un conto è presentare un videogioco tipo 3-4 anni fa, e ancora non averne visto niente apparte un trailer figo :P

Perchè metterci troppo tempo per sviluppare un videogioco può essere molto negativo,basti pensare a Fallout 4 che è chiaramente un videogioco pensato e sviluppato per la scorsa generazione.

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Io do ragione al CEO dei CD Projekt RED , ma un conto è metterci il tempo necessario un conto è presentare un videogioco tipo 3-4 anni fa, e ancora non averne visto niente apparte un trailer figo :P

Perchè metterci troppo tempo per sviluppare un videogioco può essere molto negativo,basti pensare a Fallout 4 che è chiaramente un videogioco pensato e sviluppato per la scorsa generazione.

cè da considerare che il motore grafico di Fallout 4 è antiquato, come quello di Call of Duty xD 

 

Poi bethesda come tutte le aziende si concentrano solamente sulle console, in teoria Cyberpunk è pensato in primis per PC ma ovviamente bisognerà ancora vedere qualche video reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

cè da considerare che il motore grafico di Fallout 4 è antiquato, come quello di Call of Duty xD 

 

Poi bethesda come tutte le aziende si concentrano solamente sulle console, in teoria Cyberpunk è pensato in primis per PC ma ovviamente bisognerà ancora vedere qualche video reale.

Appunto il motore di gioco non è stato rifatto da zero perchè il progetto "Fallout 4" molto probabilmente era in cantiere da troppi anni.

 

Probabilmente il gioco era in sviluppo ma poi Bethesda ha preferito bloccarlo per un 'po, e quando sono tornati a lavorarci su invece di buttare ciò che avevano già fatto (e perdere parecchi soldi)hanno preferito tentare di migliorare il migliorabile.

 

Ora in non dico che succederà come per Fallout 4, ma un videogioco che viene annunciato 4 anni fa e di cui ancora non hanno fatto vedere nulla, mi viene forte il dubbio che il progetto abbia avuto dei problemi.

 

Comunque vedremo se i CD Projekt RED riusciranno a far uscire un ottimo gioco, io ci spero ma fino a che non vedo i fatti non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non è stato rifatto da zero perchè ci vogliono troppi soldi per farlo. Per il prossimo fallout di sicuro ne usano uno sotto licenza.

Ma infatti mi sono espresso male :P ,per rifatto da zero io intendevo proprio prenderne uno sotto licenza, so che oramai visto gli elevati costi per svilupparlo le software house preferisco prendere quelli sotto licenza.

 

Comunque vediamo e speriamo che i CD Projekt RED riescano a fare un ottimo gioco.

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...