Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Errore acquisto monitor (Forse?)


King Dave
 Condividi

Post Raccomandati

Vi ricordate tutti la configurazione che ho da poco acquistato online e che mi deve arrivare ? Nel caso la risposto :
PROCESSORE: Intel i7 6700k Quad Core 4.0/4.2 Ghz 

RAFFREDDAMENTO: Enermax Liqmax II 240 ( 24 cm )
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z170X-GAMING 7
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 980TI 6GB GDDR5  G1 Gaming
RAM: 16GB G.Skill Ripjaws V 2400 Mhz DDR4 CL15 (2x8GB)
SSD: 250GB samsung Evo 850
HARD DISK: WD Caviar Blue 1000GB 7200 Rpm
MASTERIZZATORE: Samsung DVD±R/±RW
CABINET: Aerocool GT-S Nero 
ALIMENTATORE: Enermax Revolution Plus80 Gold 850W
SISTEMA OPERATIVO : Window 10 Pro.
Siccome l'ho preso a rate ho fatto anche inserire nel prezzo Mouse : Razer Deathadder con tappetino Goliathus Speed Edition, tastiera meccanica Razer Blackwidow 2016 versione italiana e il monitor Asus VG248QE. Ora qui il dubbio, dovevo prendere un 1440p ? tutti mi dicono che ho commesso un' eresia acquistando un semplice 1080p. Poi io sto iniziando ad utilizzare molto programmi di grafica e di videomaking. Essendo un pannello TN e non un IPS va bene anche a livello visivo ? I colori sono troppo brutti ? Almeno di positivo c'è che ha 1ms di risposta e 144Hz che credo sfrutterò al massimo data la potenza della scheda video.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Te sei un tipo strano sai :P  , a volte sembri convinto al 100% su cose che nemmeno conosci per bene , altre volte invece ti vengono dei dubbi amletici tipici di chi è molto disinformato :)

 

Di base l' unico VERO errore grossolano che hai fatto , imho , è quello di aver dilapidato centinaia di euro comprando quel po po di configurazione da un negozio fisico ..... con i soldi risparmiati prendendolo online avresti preso un monitor 2k da 500 euro :D

 

 

Di base hai preso il classico monitor da gamer incallito di fps in primis (ma anche giochi di corse) , monitor che ha come punto di forse il refresh rate da paura. Quindi se sei un giocatore incallito di fps che ha bisogno di quel genere di refresh rate allora quel monitor ci può anche stare sicuramente. Stessa cosa per il tempo di risposta bassissimo....

 

 

Se non lo sei .... beh io avrei puntato su un monitor 2k con pannello ips si , che sicuramente ti offre colori migliori , miglior angolo di visione e anche una risoluzione superiore ^^ (e che per uno che fa grafica sicuramente avrebbe fruttato meglio in tal senso)

 

Detto questo te mi chiedi se i colori del tuo monitor "fanno cosi schifo" :D , ma dico non lo stai provando? :rolleyes: Non lo sai giudicare da solo se fa "schifo" o no?

 

... poi scusa chi ti ha detto che i 144hz e soprattutto il tempo di risposta "sfrutta al massimo la 980ti" ? In che senso scusa? Il tempo di risposta bassissimo è utilissimo negli fps frenetici e in altri giochi similari come azione fast ...... ma sicuramente non c'entra una mazza con lo sfruttare la scheda video eh ;)

 

I 144hz per mantenerli sicuramente devi andare a 144 fps fissi ergo li si magari si può dire che per reggerli si "sfrutta" la 980ti ecco... ma imho avresti fatto meglio a prendere un ips 2k cosi avresti sfruttare per cosi dire la scheda video ultrapowa che hai facendo andare i giochi a risoluzione più elevata , 2k appunto che ciuccia più risorse video di un normale full hd ^^ (oddio ma anche in questo caso la 980ti sarebbe stata overpowa eh :D , indendiamoci xd )

 

 

 

 

Detto questo boh io al posto tuo non mi farei riempire la testa dai tuoi "amici" (o da altri forum non so) e farei una valutazione soggettiva del monitor che hai .....

 

 

..... poi scusami ma se manco ti è arrivato il pc ergo i 144hz e quel millisecondo di risposta , punti di forza del monitor appunto, come li staresti valutando? :D dico non li stai valutando per niente .....

 

 

Non so se mi sono spiegato eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Te sei un tipo strano sai :P  , a volte sembri convinto al 100% su cose che nemmeno conosci per bene , altre volte invece ti vengono dei dubbi amletici tipici di chi è molto disinformato :)

 

Di base l' unico VERO errore grossolano che hai fatto , imho , è quello di aver dilapidato centinaia di euro comprando quel po po di configurazione da un negozio fisico ..... con i soldi risparmiati prendendolo online avresti preso un monitor 2k da 500 euro :D

 

 

Di base hai preso il classico monitor da gamer incallito di fps in primis (ma anche giochi di corse) , monitor che ha come punto di forse il refresh rate da paura. Quindi se sei un giocatore incallito di fps che ha bisogno di quel genere di refresh rate allora quel monitor ci può anche stare sicuramente. Stessa cosa per il tempo di risposta bassissimo....

 

 

Se non lo sei .... beh io avrei puntato su un monitor 2k con pannello ips si , che sicuramente ti offre colori migliori , miglior angolo di visione e anche una risoluzione superiore ^^ (e che per uno che fa grafica sicuramente avrebbe fruttato meglio in tal senso)

 

Detto questo te mi chiedi se i colori del tuo monitor "fanno cosi schifo" :D , ma dico non lo stai provando? :rolleyes: Non lo sai giudicare da solo se fa "schifo" o no?

 

... poi scusa chi ti ha detto che i 144hz e soprattutto il tempo di risposta "sfrutta al massimo la 980ti" ? In che senso scusa? Il tempo di risposta bassissimo è utilissimo negli fps frenetici e in altri giochi similari come azione fast ...... ma sicuramente non c'entra una mazza con lo sfruttare la scheda video eh ;)

 

I 144hz per mantenerli sicuramente devi andare a 144 fps fissi ergo li si magari si può dire che per reggerli si "sfrutta" la 980ti ecco... ma imho avresti fatto meglio a prendere un ips 2k cosi avresti sfruttare per cosi dire la scheda video ultrapowa che hai facendo andare i giochi a risoluzione più elevata , 2k appunto che ciuccia più risorse video di un normale full hd ^^ (oddio ma anche in questo caso la 980ti sarebbe stata overpowa eh :D , indendiamoci xd )

 

 

 

 

Detto questo boh io al posto tuo non mi farei riempire la testa dai tuoi "amici" (o da altri forum non so) e farei una valutazione soggettiva del monitor che hai .....

 

 

..... poi scusami ma se manco ti è arrivato il pc ergo i 144hz e quel millisecondo di risposta , punti di forza del monitor appunto, come li staresti valutando? :D dico non li stai valutando per niente .....

 

 

Non so se mi sono spiegato eh ^^

Si finchè non mi arriva il PC assieme a monitor, tastiera ecc.. non posso valutare effettivamente lo schermo. Però ultimamente leggevo su molti forum che acquistare un monitor TN 1080p e un completo sbaglio per configurazioni come la mia e simili e alcuni miei amici hanno detto la stessa cosa.  E da quì che è nato il mio dubbio. Per quanto riguarda l' uttilizzo di FPS sicuramente ne giocherò molti, e il mio genere di gioco preferito. Ovviamente anche online in maniera più o meno competitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco gli fps (tanti) e sono più o meno competitivo ma lo stesso avrei preso un pannelo ips 2k per la tua configurazione ^^ .....

 

..... detto questo però quando si parla di questo genere di cose le "preferenze personali" si sprecano .... e il discorso diventa sicuramente molto soggettivo (chi preferisce avere 144hz + 1ms , chi se ne frega e preferisce prendere un ips 60hz ecc.....)

 

 

Te fai grafica e video editing e per quello sicuramente un ips sarebbe stato meglio .... per i giochi ed fps invece i 144hz in game si vedono (oddio non tutti li notano , anche qui è un discorso soggettivo ^^ ) e si "sentono" ecco (come anche il tempo di risposta più basso ma anche qui moltissimi non notano la differenza tra un monitor con bassi ms e una tv che ha 20 e passa ms :D , pensa te)

 

 

Di base forse nel tuo caso specifico la migliore scelta sarebbe stato un monitor che aveva sia un pannello ips , sia i 144hz come refresh (sia i 2k) e avresti avuto tutto in un colpo solo ma ovvio il prezzo sarebbe lievitato e non poco ..... ma comprando il pc da internet sicuramente avresti in pratica risparmiato quei soldi utili per tale monitor eh eh eh , senza se e senza ma ^^

 

 

 

Di base aspetta almeno che il monito ti arrivi no? E di base torno a ribadire che se facendo grafica ed editing i colori del tuo asus ti aggradano e non ti fanno "schifo" , allora va più che bene ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco gli fps (tanti) e sono più o meno competitivo ma lo stesso avrei preso un pannelo ips 2k per la tua configurazione ^^ .....

 

..... detto questo però quando si parla di questo genere di cose le "preferenze personali" si sprecano .... e il discorso diventa sicuramente molto soggettivo (chi preferisce avere 144hz + 1ms , chi se ne frega e preferisce prendere un ips 60hz ecc.....)

 

 

Te fai grafica e video editing e per quello sicuramente un ips sarebbe stato meglio .... per i giochi ed fps invece i 144hz in game si vedono (oddio non tutti li notano , anche qui è un discorso soggettivo ^^ ) e si "sentono" ecco (come anche il tempo di risposta più basso ma anche qui moltissimi non notano la differenza tra un monitor con bassi ms e una tv che ha 20 e passa ms :D , pensa te)

 

 

Di base forse nel tuo caso specifico la migliore scelta sarebbe stato un monitor che aveva sia un pannello ips , sia i 144hz come refresh (sia i 2k) e avresti avuto tutto in un colpo solo ma ovvio il prezzo sarebbe lievitato e non poco ..... ma comprando il pc da internet sicuramente avresti in pratica risparmiato quei soldi utili per tale monitor eh eh eh , senza se e senza ma ^^

 

 

 

Di base aspetta almeno che il monito ti arrivi no? E di base torno a ribadire che se facendo grafica ed editing i colori del tuo asus ti aggradano e non ti fanno "schifo" , allora va più che bene ^^

Ok, Thanks Master !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti
    • L'alimentatore è un "Be Quiet System Power8 600W" del 2016. Ha 8 anni di onorata carriera. Comunque ho fatto un po' di ricerche e di prove su Horizon Forbidden West. Ricerche: In rete ho trovato molte discussioni di utenti steam che lamentavano il mio stesso problema, cioè questo drop di FPS e stuttering durante le cutscene del gioco, in particolare gli FPS calano in picchiata quando vengono inquadrate più di 3-4 PNG alla volta compreso quello del giocatore. Questi utenti hanno configurazioni più o meno simili alla mia, alcuni anche con GPU più performanti come una 6700xt. Altri invece, anch'essi con configurazioni simili, non lamentavano di questo problema. Le ipotesi più gettonate degli utenti erano la saturazione della RAM e della VRAM o bottleneck della CPU. Ad ogni modo non ho trovato soluzioni efficaci. Prove: ho monitorato più parametri ripetendo più volte la stessa cutscene. Mi sono anche accorto che il comportamento è molto randomico (non fa sempre gli stessi FPS negli stessi momenti), ma il fattore comune è proprio la quantità di personaggi inquadrati. Nei momenti in cui gli FPS calano sotto i 20, la GPU continua a lavorare al 95-100%, ma cala appunto la potenza in watt che da 100 passa a 60-65 circa o anche meno. La VRAM e la RAM sono usate quasi completamente: la VRAM al 90-100%, mentre la RAM all'80-90% (12-14GB su 16totali). L'uso della CPU resta sotto al 50%, ma dovrei spulciare i valori core per core. Dubito che sia questo il problema... L'anomalia sta proprio nella diminuzione della potenza della GPU durante quei momenti, come se andasse in "protezione", ma di fatto la temperatura non supera nemmeno i 70°C (hotspot)    Vero che l'alimentatore inizia ad avere i suoi anni, ma mi scoccerebbe cambiarlo per non risolvere comunque il problema. Potrebbe essere tutto, anche la RAM del PC o un bug nel firmware della scheda video... Oppure semplicemente un bug del gioco che fixeranno con una patch... Intanto stasera faccio una reinstallazione dei driver. Te che ne pensi @Ezyy?
    • sicuramente una reinstallazione è consigliata, potrebbe essere l'alimentatore, che modello hai?
×
×
  • Crea Nuovo...