Vai al contenuto

aiuto scelta monitor


picchiococciuto

Post Raccomandati

ciao a tutti, inanzi tutto buon anno e buone feste a tutti, volevo chiedervi un aiuto per un nuovo acquisto per il pc fisso (ovviamente :D ) ho una scheda r9 290 vapor tri-x, un monitor per gaming, attualmente utilizzo un syncmaster P2270HD vorrei passare a un monitor che stanca meno gli occhi se possibile con pannello opaco in maniera tale che non abbia fastidiosi riflessi, ma mi affido a voi e ai vostri suggerimenti, ero partito con un 27" ma in giro per il web ho letto che sono consigliati i 23-24" voi cosa ne pensate? budget massimo 200/250€
risoluzione minima 1920*1080 la massima 4096/2160 (se non erro)
voi mi consigliate di usare cavo hdmi o dvi o vga per una visione ottimale?
grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Io ho un 27" oramai da un po di anni e sinceramente non potrei più tornare indietro ad un monitor più piccolo :) (e lo uso non solo per il gaming ma anche per video scrittura, editing , foto ritocco ecc....).

 

Il fatto è che un monitor da 27" devi tenerlo quantomeno a 70-80 cm di distanza dal viso, questo si.

 

I monitor con risoluzioni ultra hd te li scordi per due motivi :

 

1- quelli validi costano più del tuo budget

2- la tua scheda video seppur ottima non regge quella risoluzione in maniera ottimale (dovresti scendere a forti compromessi nei giochi più pesanti e onestamente non ne vale la pena a sto punto)

 

Considerando il tuo budget ,la tua scheda video e le tue richieste io punterei a un 27" pollici 60hz con pannello IPS , insomma per capirci qualcosa di questo genere :

 

1- http://amzn.to/1k6mTAa

2- http://amzn.to/1LAWboW

3- http://amzn.to/1LCuAsd

 

 

Tutti e tre ottimi , sia per gaming ma non solo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

okay quindi è indifferente,capito, mi puoi dire cosa ne pensi del philips 27E3LHSB? full hd, 1ms

 

Dici questo vero? http://amzn.to/1kBZfeB

 

Guarda onestamente è il classico monitor con pannello tn e tempo di risposta basso .... sinceramente un pannello IPS come i modelli consigliati sopra vingono per colori (in primis) , angolo di visuale e anche contrasto ......  e comunque a livello di tempo di risposta sono comunque accettabili.

 

Prendere un pannello tn con tempo di risposta molto basso solo se sei un drogato di fps tattici e arena (soprattutto questi ultimi) che è fissato con i tempi di risposta .... altrimenti vai di ips tutta la vita (che tanto parliamoci chiaro : se provassi due monitor uno con tempo di risposta 1ms e uno con tempo di risposta 5ms non ti accorgeresti nemmeno della differenza... mentre della differenza tra un pannello tn e uno ips ti accorgeresti eccome fidati ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao e grazie per la risposta. No vabbè al terzo tentativo è andato tutto ok, l'unica cosa che mi preoccupava era il discorso hardware ma come tu mi hai appena detto e come ho letto un pò in giro sul web l'arresto forzato non procura nessun danno hardware a componenti come scheda video e processore. Questa era la mia unica preoccupazione ma vedo che posso stare tranquillo
    • Ciao! Capisco la tua preoccupazione, ti posso tranquillizzare, i componenti moderni hanno diverse protezioni integrate e non danneggi l'hardware. Cambia una impostazione alla volta, salvando dopo ogni modifica Se il problema persiste, annota quali impostazioni causano il blocco (magari sono le RAM o altre impostazioni della CPU? Poi opterei anche ad aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile
    • salve  Ho comprato da pochi giorni il mio nuovo pc da gaming, il quale funziona perfettamente, avrei solo una domanda da farvi, ho dovuto cambiare alcune impostazioni nel bios per alcune mie preferenze, e mentre ero nel bios a cambiare queste impostazioni per 2 volte il pc mi si è bloccato mentre cambiavo queste preferenze (magari non ho un bios aggiornato non lo so)  e quindi ho dovuto fare arresto forzato per 2 volte. ( tenendo premuto il taso accensione sul case del pc). Essendo io molto fissato su queste cose volevo sapere se così facendo ho danneggiato o potevo danneggiare i componenti hardware del mio pc. Piu di una persona mi ha detto che non succede nulla e che non può rompersi nulla perchè ormai i vari componenti vanno in protezione da soli e che poteva essere un problema solo se avevo un hard disk meccanico quelli vecchi di un tempo per intenderci. Ripeto il pc mi funziona una bomba questa è solo una mia curiosità e volevo sapere solo un vostro parere, vi ringrazio in anticipo. leggendo su internet comunque vedo che l'arresto forzato non porta danni hardware.
×
×
  • Crea Nuovo...