Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

aiuto scelta monitor


picchiococciuto
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, inanzi tutto buon anno e buone feste a tutti, volevo chiedervi un aiuto per un nuovo acquisto per il pc fisso (ovviamente :D ) ho una scheda r9 290 vapor tri-x, un monitor per gaming, attualmente utilizzo un syncmaster P2270HD vorrei passare a un monitor che stanca meno gli occhi se possibile con pannello opaco in maniera tale che non abbia fastidiosi riflessi, ma mi affido a voi e ai vostri suggerimenti, ero partito con un 27" ma in giro per il web ho letto che sono consigliati i 23-24" voi cosa ne pensate? budget massimo 200/250€
risoluzione minima 1920*1080 la massima 4096/2160 (se non erro)
voi mi consigliate di usare cavo hdmi o dvi o vga per una visione ottimale?
grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 27" oramai da un po di anni e sinceramente non potrei più tornare indietro ad un monitor più piccolo :) (e lo uso non solo per il gaming ma anche per video scrittura, editing , foto ritocco ecc....).

 

Il fatto è che un monitor da 27" devi tenerlo quantomeno a 70-80 cm di distanza dal viso, questo si.

 

I monitor con risoluzioni ultra hd te li scordi per due motivi :

 

1- quelli validi costano più del tuo budget

2- la tua scheda video seppur ottima non regge quella risoluzione in maniera ottimale (dovresti scendere a forti compromessi nei giochi più pesanti e onestamente non ne vale la pena a sto punto)

 

Considerando il tuo budget ,la tua scheda video e le tue richieste io punterei a un 27" pollici 60hz con pannello IPS , insomma per capirci qualcosa di questo genere :

 

1- http://amzn.to/1k6mTAa

2- http://amzn.to/1LAWboW

3- http://amzn.to/1LCuAsd

 

 

Tutti e tre ottimi , sia per gaming ma non solo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

okay quindi è indifferente,capito, mi puoi dire cosa ne pensi del philips 27E3LHSB? full hd, 1ms

 

Dici questo vero? http://amzn.to/1kBZfeB

 

Guarda onestamente è il classico monitor con pannello tn e tempo di risposta basso .... sinceramente un pannello IPS come i modelli consigliati sopra vingono per colori (in primis) , angolo di visuale e anche contrasto ......  e comunque a livello di tempo di risposta sono comunque accettabili.

 

Prendere un pannello tn con tempo di risposta molto basso solo se sei un drogato di fps tattici e arena (soprattutto questi ultimi) che è fissato con i tempi di risposta .... altrimenti vai di ips tutta la vita (che tanto parliamoci chiaro : se provassi due monitor uno con tempo di risposta 1ms e uno con tempo di risposta 5ms non ti accorgeresti nemmeno della differenza... mentre della differenza tra un pannello tn e uno ips ti accorgeresti eccome fidati ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...