Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Notebook gaming 1800euro


Jackpinco
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi , mi chiamo Jack e sono nuovo del Forum , avrei bisogno di consigli o proposte per quanto riguarda l'acquisto di  un notebook gaming con un budget massimo di 1800 euro . Mi sarei orientato verso i modelli msi montanti gtx 970m , ma sono parecchi e io sono praticamente un neofita su quasi tutto ciò che riguarda l'informatica   :(

Lo utilizzerei prevalentemente all'estero e vorrei l'opzione migliore per giocare fluidamente la serie total war ( incluso l'annunciato total war warhammer) 

Sarei immensamente riconoscente a chiunque sia in grado di consigliarmi in qualsiasi maniera   :)  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho dovresti dare un' occhiata a :

 

1- santech http://www.santech.eu/r39-series

2- alienware http://www.dell.com/it/p/alienware-15-r2/pd?oc=n00aw15r201&model_id=alienware-15-r2

 

3- si anche gli msi ovviamente , nello specifico questo è interessante :  http://amzn.to/1OR9qIE, potente ma anche portatile a livello di peso.

 

Infatti non mi hai specificato se ne vuoi una più portatile (esempio gli msi stealth ) ma con areazione inferiore o non hai limiti di peso e si può puntare anche a roba più pesante ^^

 

Comunque se hai dubbi sulle configurazione o di qualsiasi altro genere chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta rapidissima!!! :)  :)  Ora dò un occhiata ai pc che mi hai linkato . Per quanto riguarda il peso  non è un problema ( prendo un portatile perchè mi sto trasferendo in cina e mi verrebbe più complicato portare un fisso) una volta arrivato verrebbe piazzato su una scrivania e sarebbe li "fisso" xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo con te che per uno che viaggia meglio un notebook da 3.5 kg che un fisso da 20-30 kg :P

 

Per i santech (marca valida e italiana) direi che il modello r39 linkato sopra potresti configurarlo cosi :

 

processore : i7 6700 (senza k tanto l' oc serve a poco e poi fare oc sul notebook anche se da gaming non mi sembra una grande idea)

ram : 8 giga cl15

disco rigido : 1 tera 7200 rpm

scheda video 970m già inserita

 

E poi basta perchè già cosi siamo a 1851 euro ma parliamo di un notebook con ottima tastiera e con case decente per giocare (a livello di areazione interna dico)

 

 

Mancano però ssd e sistema operativo integrato che potresti pure aggiungere ma sforiamo di budget eh! Il sistema operativo lo puoi comprare tramite key da qui e amen : http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/

 

 

Fammi sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ottimo , ora sono indeciso tra questo modello da te configurato e questo modello di msi http://amzn.to/1ORfBN7

vedo che nel santech a parità di prezzo più o meno avrei il doppio di gb dedicati alla gtx 970m , ma potresti spiegarmi in pro e contro , cosa dovrei aspettarmi da questi modelli se comparati ? grazie ancora e scusa per l'insistenza  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh bella sfida tra i due :D

 

Forse quel msi la spunta perchè al minor prezzo ti offre anche :

 

1- il sistema operativo

2- 16 giga di ram che nel gaming non servono a niente ma vabbè :D

3- ssd già inserito

 

Ed è più pure più leggero e portatile essendo della serie stealth ma ti avviso che a livello di areazione interna vince il santech eh ^^ , la serie stealh msi paga parecchio la maggior compattezza in questo senso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm quello che dici riguardo la dissipazione del calore mi preoccupa e non poco , avendo avuto pessime esperienze con i precedenti portatili... mi devo aspettare con lo stealth di dover pulire il pc frequentemente? tu che scelta faresti ? i 3gb di differenza sulla scheda video quanta differenza fanno effettiva in termini di prestazioni ? e la differenza di Ghz della cpu ?( aggiungo un notebook alla lista non mi sembra un modello recentissimo comunquehttp://amzn.to/1NGONhy )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc da gaming va pulito più spesso a prescindere rispetto a un pc normale , stealth o non stealth ..... sicuramente smontare e pulire un santech è molto più easy che smontare e pulire un notebook compatto come lo stealth :sesene4:

 

I gb dedicati in più considerando la risoluzione full hd fidati che non servono ad una cippa ;) , con risoluzione più alte allora possono avere senso.

 

Comunque il dominator che hai postato sopra non è niente male eh e fa parte della categoria dei notebook da gaming "grossi" per cosi dire ergo ha sicuramente un ' areazione interna migliore dello stealth senza dubbio . Comunque per test specifici ti rimando alle varie recensioni che puoi trovare online ^^

 

Il dominator g ha in meno dello stealth :

1- manca ssd

2- ha 8 giga di ram ma fidati che nel gaming 8 giga di ram sono anche troppi e 16 sono assolutamente inutili ;)

 

Ergo è solo il fatto che manca ssd ^^

 

 

Se te non hai problemi di portatilità con un notebook più grosso e pesante andrei di dominator o santech onestamente. La differenza di ghz sulla cpu non fa molto testo fidati , cambia poco.

 

Valuta anche questa bella bestiolina : http://www.dell.com/it/p/alienware-17-r3/pd?oc=n00aw17r301&model_id=alienware-17-r3

 

Ha pure la ram in due banchi da 4 invece che uno singolo da 8 e quindi più veloce (ma dettagli eh ...) , il resto siamo sulla stessa falsariga.

 

Se il tuo budget non può superare i 1800-1900 ...... beh andrei di msi dominator o alienware e amen. Oppure alza un po il budget e fatti il santech completo anche di ssd da 128 giga e sistema operativo (con i7 e 8 giga di ram ^^ ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...