Vai al contenuto

PC Gaming 700€


speedmetal
Vai alla soluzione Risolto da speedmetal,

Post Raccomandati

Processore:

100€ sono troppi quindi tengo l'AMD come mi consigliate!

 

Monitor

Per 30€ prendo sicuramente il 23 pollici  :D

 

Quindi la cfg finale dovrebbe essere quella proposta ad inizio thread in cui sostituisco il monitor e prendo la scheda video migliore.

 

Per la connettività dovrei acquistare una chiavetta wireless oppure ho già tutto nella scheda madre?

Un domani volessi aggiungere un disco ssd per il boot ed il sistema operativo avrei problemi a reinstallare il sistema operativo (non sono pratico delle key) e la scheda madre lo supporterebbe?

Perdonatemi se faccio domande ovvie ...  :(  

Ciao :)

Si, rimane la configurazione fattati da KenMaster con i cambi ( monitor + vga)

Per la connettività wireless dovrai acquistare da parte una pennetta usb o una scheda di rete wireless come queste:

1) http://amzn.to/1S9RWGB

2) http://amzn.to/1WCD3gS

In futuro potrai aggiungere un ssd senza problemi di compatibilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

 

Che ne dite?

 

Ho messo anche l'assemblaggio visto che restavo nel budget ... secondo voi sono 25€ ben spesi o si riesce a fare un buon lavoro anche se poco esperti?

 

La config è ottima ma se devi farti fare l ' assemblaggio da loro metti questa scheda madre : http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-fm2a88x-pro-socket-fm2-amd-a88-sata30-ddr3-51362.htm

 

L' altra scheda madre te l' avevo messa solo perchè presupponevo che l' assemblaggio lo avresti fatto te e per quella non serviva un aggiornamento bios che invece serve per tutte le altre mobo o quasi (aggiornamento bios che per essere fatto serve per forza una cpu funzionante senza tale aggiornamento , cosa che loro hanno , tu no ^^ )

 

 

Per la questione assemblaggio .... beh loro fanno un buon assemblaggio dai ma niente di paragonabile a un assemblaggio fatto da uno "smanettone" ecco (che si sistema i cavi come Cristo comanda ^^)

 

Senti se per te non pesa spendere quelle 15 euro di assemblaggio io quasi quasi lo farei fare .....sia chiaro che concordo con landex sopra , è una soddisfazione assemblarsi il pc da solo ma se te ti senti più sicuro e vedi l' assemblaggio del pc come un "grattacapo in più " beh allora vai di assemblaggio da #### e via. La vga comunque dovrai montarla da solo quella si ;)

 

 

ops visto ora che hanno alzato il prezzo dell' assemblaggio a 25 euro scusami .... prima era 15 euro. Vale lo stesso discorso comunque ^^ , decidi te .

Link al commento
Condividi su altri siti

La config è ottima ma se devi farti fare l ' assemblaggio da loro metti questa scheda madre : http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-fm2a88x-pro-socket-fm2-amd-a88-sata30-ddr3-51362.htm

 

L' altra scheda madre te l' avevo messa solo perchè presupponevo che l' assemblaggio lo avresti fatto te e per quella non serviva un aggiornamento bios che invece serve per tutte le altre mobo o quasi (aggiornamento bios che per essere fatto serve per forza una cpu funzionante senza tale aggiornamento , cosa che loro hanno , tu no ^^ )

 

Ciao Ken,

mi chiarisci cosa intendi con "devi avere una CPU funzionante" per aggiornare il BIOS?

Intendi avere un alro pc funzionante? In questo caso ho il mio pc portatile.

 

Cosa ha in più questa scheda rispetto l'altra?

Vorrei capire se ne vale la pena fare il cambio.

Ho aggiornato bios in passato e non ho mai avuto difficoltà nel farlo, probabilmente mi sfugge qualcosa se mi metti in allerta ...

 

Mi piacerebbe assemblare il PC da me o meglio farlo fare a mio figlio così che veda e tocchi con mano propria i vari componenti, ma se questo aggiornamento bios è così difficile scelgo la scheda già pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken,

mi chiarisci cosa intendi con "devi avere una CPU funzionante" per aggiornare il BIOS?

Intendi avere un alro pc funzionante? In questo caso ho il mio pc portatile.

 

Cosa ha in più questa scheda rispetto l'altra?

Vorrei capire se ne vale la pena fare il cambio.

Ho aggiornato bios in passato e non ho mai avuto difficoltà nel farlo, probabilmente mi sfugge qualcosa se mi metti in allerta ...

 

Mi piacerebbe assemblare il PC da me o meglio farlo fare a mio figlio così che veda e tocchi con mano propria i vari componenti, ma se questo aggiornamento bios è così difficile scelgo la scheda già pronta.

 

Per far funzionare quella cpu (860k) su quasi tutte le mobo fm2+ serve aggiornare il bios della scheda madre. Per aggiornare il bios di qualunque scheda madre serve avere un processore già montato sulla mobo che non necessiti di aggiornamento bios . Scusa il gioco di parole spero di essermi spiegato ^^

 

Cioè un 860k per funzionare sulla quella mobo serve che la mobo in questione sia aggiornata e per procedere a questo aggiornamento serve per forza di cose che sulla mobo , al momeno della procedura di aggiornamento , ci sia montato un processore che funziona su di essa senza aggiornamento bios. Insomma per capirci ti servirebbe un altro processore amd che non sia un 860k, uno dei processori che dal sito della scheda madre vengono indicati come funzionanti con qualsiasi bios ^^

 

 

Se vale la pena fare il cambio? Con la scheda madre che ti ho messo dopo (quella per cui serve l' aggiornamento) avresti più porte usb , più porte sata e più attacchi pcie per aggiungere altre schede (audio , di rete wifi ecc...) ma onestamente sono per cui si potresti fare tranquillamente a meno ;) quindi se decidi di prendere la scheda madre che ti avevo indicato inizialmente vai tranquillissimo ^^

 

 

Ho aggiornato bios in passato e non ho mai avuto difficoltà nel farlo, probabilmente mi sfugge qualcosa se mi metti in allerta ...

 

Si ma il processore che avevi montato sopra la scheda madre da aggiornare funzionava già senza aggiornamento bios , altrimenti ti sarebbe stato impossibile :P

 

 

Mi piacerebbe assemblare il PC da me o meglio farlo fare a mio figlio così che veda e tocchi con mano propria i vari componenti, ma se questo aggiornamento bios è così difficile scelgo la scheda già pronta.

 

Come ti ho già detto se decidi di assemblare te il pc allora devi per forza di cose scegliere la scheda madre che ti avevo consigliato inizialmente  ;) . Altrimenti non avresti mai potuto aggiornare il bios a meno che a casa non abbiate un processore che possa funzionare su quella scheda madre senza aggiornamento bios appunto ^^

 

Quindi si vai tranquillo con la prima mobo consigliata ^^ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...